Brescia, vicino l’arrivo del sostituto di Gastaldello: Cellino ha scelto Rolando Maran, che però deve prima liberarsi dal Pisa. Intanto cominciano le discussioni tecnico-tattiche
Il rebus della panchina del Brescia è vicino ad essere risolto. Dopo aver esonerato Daniele Gastaldello al termine della sconfitta per 3-2 contro il Cittadella, il presidente Massimo Cellino ha lasciato sguarnita e senza tecnico la sua squadra, affidando ad interim all’allenatore della Primavera Belingheri l’incarico di guidarla nel derby contro la Cremonese, perso male per 3-0.
La necessità di trovare una nuova guida era evidente e, nelle ultime ore, proprio all’inizio della sosta Nazionali, il patron delle rondinelle sembra aver individuato il nome. Si tratta di quello di Rolando Maran, che già circolava da giorni ma sembra che adesso ci sia stato un passo avanti importante. Secondo quanto riferisce Bresciaingol, i colloqui sono positivi, ma ancora manca un passaggio.
Brescia, Maran vicinissimo alla panchina: possibile firma nelle prossime ore
Brescia, Massimo Cellino ha scelto il sostituto di Gastaldello: ecco cosa manca
LEGGI ANCHE Ascoli, esonero William Viali: numeri da record in Serie B
Maran, infatti, è ancora sotto contratto col Pisa, club che ha allenato l’anno scorso per sole 2022 partite. Deve prima liberarsi con i toscani per potersi accordare con il Brescia, ma le parti sembrano vicine e pare questione di poco. Tanto che, nelle prossime ore, l’allenatore è atteso in città per visitare il centro sportivo delle rondinelle di Torbole Casaglia e dovrebbe anche firmare, per poi dirigere il primo allenamento mercoledì.
In queste ore, inoltre, Maran ha avuto lunghi colloqui con il direttore sportivo Renzo Castagnini per parlare di questioni tecniche e tattiche, cercando di conoscere prima la squadra di modo da chiarire le impostazioni di gioco che potrà dare la nuova guida tecnica. Ma la strada è tracciata: presto il Brescia avrà un nuovo allenatore e ripartirà da lui dopo la sosta.