La curva de Boca Juniors, alla Bombonera, si colora con la bandiera della Sampdoria: un vessillo blucerchiato con la scritta maiuscola “Genova”
Una bandiera della Sampdoria alla Bombonera? Il legame tra i tifosi del Boca Juniors e la città di Genova – sono chiamati gli “Xeneizes” è storico e, da sempre, i tifosi blucerchiati e quelli del Genoa si scontrano sul gemellaggio con i tifosi del Boca, legati a entrambe le squadre di Genova.
La bandiera della Sampdoria, però, è spuntata nell’ultima partita casalinga del Boca Juniors nella curva della Bombonera, nel cuore del tifo più caldo degli argentini. Una lunga bandiera blucerchiata con la scritta “Genova” e il simbolo della Sampdoria, a segnare il legame principale con la città e la supremazia cittadina nel rapporto con il Boca Juniors.
Sampdoria, i colori blucerchiati nel cuore del tifo del Boca Juniors

Boca Juniors, la Bombonera si colora con la bandiera della Sampdoria
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Ascoli a Modena a ritmo playoff. I numeri
Genova e Buenos Aires sono legati da un lungo filo, che unisce e unisce le tifoserie di Sampdoria e Boca Juniors, con tanto di Sampdoria Club Buenos Aires, fondato nel lontano 2009. Sampdoria e Boca Juniors, dunque, rafforzano ulteriormente il legame tra le tifoserie, unite, nel nome di Genova e nel nome di Buenos Aires.
Una bandiera della Sampdoria che si staglia nel gialloblù del cuore del tifo del Boca. Una bandiera della Sampdoria, dei colori più belli del mondo in uno degli stadi più belli del mondo.



