Modena-Sampdoria, Andrea Pirlo può sorridere, la su squadra è fuori dalla zona rossa e ora non si pone obiettivi…
Ancora un successo per la Sampdoria che, dopo la vittoria molto convincente e sofferta in casa con il Palermo, si impone anche a Modena. Un 2-0 con la prima rete di Sebastiano Esposito, imbeccato da un ottimo Manuel De Luca, e il sigillo di Pajtim Kasami. Ora la squadra, come afferma Pirlo, non vuole fermarsi.
Quando vinci ci prendi gusto e vuoi continuare a vincere. Ora è un peccato fermarsi…
Andrea Pirlo è felice, soddisfatto. La sua Sampdoria ha vinto ancora. Dopo Palermo anche a Modena. Sei punti pesanti, importanti per la classifica. Una vittoria che segna un altro passo in avanti, una svolta:
Stiamo attraversando un ottimo momento, cercavamo continuità e l’abbiamo trovata. Abbiamo trovato una quadratura. Abbiamo ancora tanti giocatori fuori, tanti al limite per il virus che ci ha colpito. Ma abbiamo fatto una grande partita, una grande vittoria. Per noi era fondamentale vincere. Fermarci all gara con il Palermo non sarebbe servito a nulla…
Modena-Sampdoria, Pirlo non si vorrebbe fermare…
Modena-Sampdoria, Andrea Pirlo: fuori dalla zona rossa? Non ci poniamo obiettivi
LEGGI ANCHE Pagelle Modena-Sampdoria: livello Esposito sbloccato. E Kasami…
Ora la Sampdoria è fuori dalla zona rossa. Ora la Sampdoria può sperare in un campionato diverso?
Il pensiero deve andare partita dopo partita. Dopo un pessimo avvio, la classifica sta tornando a sorridere, ma per Pirlo è vietato dimenticarsi l’avvio e, soprattutto, i due punti di penalizzazione da cui è iniziato il campionato della Sampdoria. Bisogna far passare il tempo e vedere dove saranno i blucerchiati:
Noi pensiamo partita dopo partita. Non dimentichiamo il -2 con cui siamo partiti. Ma ora è giusto guardare alla partita che deve venire. Non ci poniamo obiettivi. Quando passerò il tempo, quando passeranno altre partite vedremo dove saremo…