Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Altri Club»DOCUMENTO ESCLUSIVO – anche il Genoa vuole lo sconto… ma il Fondo 777 non era ricchissimo ? Il ricorso
    Altri Club

    DOCUMENTO ESCLUSIVO – anche il Genoa vuole lo sconto… ma il Fondo 777 non era ricchissimo ? Il ricorso

    DOCUMENTO ESCLUSIVO - anche il Genoa vuole lo sconto e fa ricorso al Tribunale di Genova… ma il fondo 777 non era ricchissimo?
    Gabriele FrassanitoBy Gabriele Frassanito12 Novembre 2023Updated:12 Novembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    DOCUMENTO ESCLUSIVO – anche il Genoa vuole lo sconto… ma il fondo 777 non era ricchissimo ? Ecco il ricorso presentato al Tribunale di Genova

    La notizia che ha tenuto banco negli ultimi giorni almeno in parte della Genova calcistica non riguarda il campo, bensì il Tribunale di Genova. E questa volta la Sampdoria non c’entra niente.

    Il Genoa ha presentato ricorso davanti al tribunale cittadino per omologare gli accordi di ristruttuazione del debito e in particolare la transazione raggiunta con l’Agenzia delle Entrate…proprio come la Sampdoria.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Mesi e mesi di proteste dei tifosi rossoblu convinti che la Samdoria fosse già “fallitissima”  e la COVISOC non dovesse consentire l’iscrizione in serie B.

    E adesso il Genoa del ricchissimo fondo 777 solca la stessa strada, anzi avvalendosi del sentiero spianato dal club blucerchiato che fatto giurisprudenza.

    ClubDoria46 è entrata in possesso  di un documento esclusivo: il ricorso presentato al Tribunale di Genova da parte del club rossoblu. All’interno sono illustrate le cause della crisi che hanno portato la società a seguire le orme della Sampdoria. Non solo: sono messe nero su bianco ufficialmente le cifre contenute nella transazione fiscale con l’Agenzia delle Entrate.

    Anche il Genoa vuole lo sconto: ecco il ricorso presentato dal Fondo 777

    Partiamo quindi dai motivi: ecco spiegate le cause della crisi del Genoa. E come vedrete sono analoghe a quelle che hanno portato alla crisi della Sampdoria.

    DOCUMENTO ESCLUSIVO - anche il Genoa vuole lo sconto… ma il fondo 777 non era ricchissimo ? Ecco il ricorso
    Anche il Genoa vuole lo sconto: il ricorso presentato dal Fondo 777

    LEGGI ANCHE Modena-Sampdoria, Pajtim Kasami: Pirlo mi aiuta molto, il goal è anche suo…

    Le cifre e le condizioni della transazione con l’Agenzia delle Entrate.

    E arriviamo quindi al cuore della questione. Il Genoa si è accordato per pagare il 35% dei suoi debiti con lo Stato. Ossia 37 milioni di Euro al posto dei 106 milioni dovuti.

    Ovviamente l’Agenzia delle Entrate ha preteso delle garanzie. Ossia il marchio “Genoa”, l’archivio storico dei rossoblù (chissà, magari anche i 9 scudetti che nessuno ha mai visto) e poi una lettera di patronage rilasciata da parte della capogruppo. Su questo ultimo punto ci permettiamo solo di osservare che non si tratta di una garanzia tipica, come una fideiussione, che vincola giuridicamente il chi la rilascia a saldare eventualmente i debiti di chi non è riuscito a pagare. La lettera di patronage, per quanto si sia diffusa nella prassi bancaria, è considerata alla stregua di una rassicurazione che il soggetto patrocinatore (il patronnant, in questo caso il fondo 777) fa per rassicurare la banca che il soggetto patrocinato (il patronnant, quindi il Genoa) onorerà i suoi debiti.

    genoa sconto fondo 777 ricorso
    Anche il Genoa vuole lo sconto… ma il fondo 777 non era ricchissimo ? Ecco il ricorso

    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Empoli Caserta Cammino Santiago

    Serie Bkt – Empoli, per Fabio Caserta la salvezza vale il Cammino di Santiago. La Storia

    15 Maggio 2026
    Sampdoria Leonardi

    Fallimento Ternana, speranza nella seconda asta: anche l’ex Sampdoria Simone Leonardi disponibile a rinunciare allo stipendio. La situazione

    14 Maggio 2026

    Fallimento Ternana, c’è ancora una speranza: l’assist arriva dai calciatori. La situazione

    13 Maggio 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: ct Haiti, l'obiettivo è superare il girone
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-15
    • Kings League sul palco di Radio Italia Live, lunedì le Final 4
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-15
    • Mondiali: i convocati della Costa d'Avorio, la novità é l'interista Bonny
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-15
    • Calcio: Sassuolo, Laurientè rinnova fino al 2029
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-15
    • Mondiali: i convocati del Giappone, fuori la stella Mitoma per infortunio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-15




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.