L’entusiasmo dei tifosi della Sampdoria fa bene a tutta la Serie B: quando giocano i blucerchiati lo stadio si riempie, lo dicono i numeri
La Sampdoria sta faticando molto con i risultati e, nonostante la bella vittoria con il Palermo, ha appena dieci punti in 12 partite. Quello che, però, non è mai mancato è il sostegno dei tifosi, sia al Luigi Ferraris che nelle trasferte fatte finora, soprattutto quelle libere dalle limitazioni.
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, quando gioca la Sampdoria gli stadi si riempiono. Merito de La Sud, che prepara l’esodo al Braglia di Modena, dove sono attesi almeno 3.500 tifosi blucerchiati, ma anche del blasone della squadra, che rimane, al netto dei risultati, una delle più prestigiose in Serie B. Forse la più prestigiosa.
Sampdoria, i tifosi riempiono gli stadi in trasferta
Sampdoria, stadi pieni quando giocano i blucerchiati: i numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gerard Yepes: un onore la fiducia di Pirlo
Quando arriva la Sampdoria, spesso, c’è il record di presenze. E’ successo contro la Ternana (7.302), nonostante le limitazioni per la tessera del tifoso, con l’Ascoli (7.517), con il Parma (18.340) e con il Sudtirol (5.509). Notevoli, comunque, anche le presenze a Como (5.839) e con la Cremonese (9.253).
In termini economici, dunque, la presenza della Sampdoria e dei tifosi, soprattutto, fa molto bene alla Serie B. I sostenitori blucerchiati riempiono gli stadi, con, come nel caso di Parma, anche benefici per chi ha attività vicino allo stadio. In Emilia, a settembre, erano circa seimila e l’obiettivo è, sabato 11 novembre, rendere anche Modena, per qualche ora, blucerchiata.



