Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, risultati Serie B: Andrea Pirlo può sorridere
    News

    Sampdoria, risultati Serie B: Andrea Pirlo può sorridere

    Serie B, risultati favorevoli alla Sampdoria di Pirlo: pareggi per Lecco e Feralpisalò, lo Spezia perde 3-0 e finisce in dieci uomini
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli5 Novembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    spezia sampdoria sciarpa bruciata
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Serie B, risultati favorevoli alla Sampdoria di Pirlo: pareggi per Lecco e Feralpisalò, lo Spezia perde 3-0 e finisce in dieci uomini

    Dopo la vittoria casalinga contro il Palermo, la Sampdoria ha fatto un balzo in avanti in classifica arrivando a quota 10 punti, piazzandosi così al sedicesimo posto. I 3 punti conquistati dalla squadra di Andrea Pirlo sono pesanti, e hanno un valore ancora maggiore grazie ai risultati dei club che lottano con i blucerchiati in zona retrocessione.

    Dopo la sconfitta della Ternana e il pareggio della Feralpisalò, maturati nella giornata di sabato 4 novembre mentre giocava la Sampdoria, anche lo Spezia e il Lecco hanno frenato la loro corsa e adesso entrambe sono a quota 8, a meno due punti dai blucerchiati. Fa rumore soprattutto la caduta degli aquilotti di Massimiliano Alvini, che hanno subito 3 reti dalla Cremonese di Giovanni Stroppa e occupano il terzultimo posto. Tra due turni affronteranno gli uomini di Pirlo nel derby ligure.

    Sampdoria, solo pari per il Lecco, lo Spezia cade a Cremona

    View this post on Instagram

    A post shared by U.S. Cremonese (@uscremonese)

    Sampdoria, risultati Serie B: Andrea Pirlo può sorridere

    LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria-Palermo, Fabio Borini festeggia con Lettera da Amsterdam

    Si ferma anche il Lecco, che aveva inanellato due vittorie consecutive e si era piazzato a pari punti con la Sampdoria. Ma sul campo della Reggiana finisce solo 1-1, con i padroni di casa che reclamano un rigore nel finale. I blucelesti hanno totalizzato 7 punti nelle ultime 3 partite sotto la guida di Emiliano Bonazzoli, ex blucerchiato.

    La classifica ora vede Ternana e Feralpisalò agli ultimi due posti con 6 punti, mentre Lecco e Spezia sono a 8. Leggermente staccata la Sampdoria, quindi. Appena sopra, a 12 punti, c’è l’Ascoli di Emiliano Viviano, che ha perso contro il Bari. La prossima partita prima della sosta, però, la squadra di Pirlo dovrà affrontare una delle squadre più in forma del momento, il Modena di Paolo Bianco.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    calciomercato sampdoria mancini coda

    PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Spezia: davanti c’è Coda, ballottaggi in difesa. Le scelte per Gazzetta e Tuttosport

    31 Gennaio 2026

    PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Spezia, Il Secolo XIX: subito Di Pardo e Cicconi, sorpresa Matteo Palma?

    31 Gennaio 2026

    PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Spezia, Matteo Brunori ancora fuori. Cicconi e Di Pardo subito titolari?

    30 Gennaio 2026
    News Calcio ANSA
    • Serie A: Milan-Como si giocherà il 18 febbraio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-31
    • Juve: Spalletti, 'ora tante gare, è il mondo che più mi piace'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-31
    • Juve: Spalletti 'troppo normali col Monaco, voglio reazione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-31
    • Torino: stop al prestito di Ngonge, andrà all'Espanyol
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-31
    • Lazio: visite mediche per Przyborek, poi la firma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-31




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.