Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie A, Rezza insiste: “Massimi controlli e porte chiuse”
    News

    Serie A, Rezza insiste: “Massimi controlli e porte chiuse”

    Il direttore dell’Iss, Giovanni Rezza conferma la linea di cautela: “Si tratta di uno sport di contatto, necessari controlli assidui”
    Luca UccelloBy Luca Uccello14 Aprile 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie A Rezza
    Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli (D) in conferenza stampa con il direttore del Dipartimento Malattie Infettive dell'ISS Giovanni Rezza (S) durante la visita del presidente del Consiglio nella sede della Protezione Civile, Roma, 2 marzo 2020. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Iss, Giovanni Rezza, conferma la linea di cautela: “Serie A? Si tratta di uno sport di contatto, necessari controlli assidui”.

    “Quella sulla ripresa del campionato era una domanda seria e ho risposto in maniera seria”. Giovanni Rezza, direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Iss, non cambia idea, non può farlo.

    “Oggi c’è lockdown totale – continua a Kiss Kiss – come si può pensare alla riapertura del campionato ora? E’ chiaro che se in qualche modo si pensa di riaprire, allora verrà valutato e si applicheranno protocolli di sicurezza sanitaria. Molto dipenderà anche da ciò che verrà deciso a livello europeo, penso alle coppe europee. Abbiamo vissuto momenti drammatici in alcune parti d’Italia”.

    L’Istituto superiore di sanità conferma la linea di cautela sulla ripartenza del campionato: “Si tratta di un gioco che mette a contatto gli atleti. Se si giocasse sarebbe bene farlo a porte chiuse. Nel momento in cui decidessero di ricominciare, ci sarebbe bisogno di grandissimi controlli molto assidui. Bisogna capire cosa succede anche a livello europeo. Ci sono dunque una serie di problemi molto complessi, una scelta che comunque a me lascia molto perplesso non per il campionato italiano ma per l’Europa in generale”.

    LEGGI ANCHE L’ex Genoa Perotti non rispetta la quarantena

    Poi ancora: “Non le decido io certe cose, ma qualora il governo decidesse di riaprire anche alcune attività ricreative, come quelle sportive, allora l’importante è che si facciano con la massima sicurezza. La decisione spetta alla politica, grazie alla consulenza del comitato scientifico. Il calcio è un settore sportivo tra i più ricchi e la gente è molto interessata, nel momento in cui si è chiuso il campionato, ognuno di noi si è sentito smarrito. Però vorrei ricordare di Atalanta-Valencia che ci sono stati episodi che hanno drammatizzato la situazione, perciò parlo di massima sicurezza possibile per minimizzare i rischi…”.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Corrado Tedeschi squadra Matteo Monforte scempio

    Ex Sampdoria, Alessandro Grandoni contro la proprietà: voto 2. Ecco il perché

    10 Novembre 2025

    Ex Sampdoria, Salvatore Mango critica Salvatore Foti: io Cherubini non lo schiererei così

    10 Novembre 2025

    Ex Sampdoria, Roberto Mancini dice no all’Al-Sadd e rimane libero…

    10 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Elkann 'Spalletti deve portare Juventus a vincere'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10
    • Calcio: Roma; lesione anche per Dovbyk, fermo almeno un mese
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10
    • Donadoni, Nazionale esprime un po' i limiti del nostro calcio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10
    • Lazio precisa dopo Sarri,arbitro non ha influenzato match Inter
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10
    • Di Vaio "a Bologna c'é esaltazione, ma non siamo da scudetto"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-10




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.