La Sampdoria è terz’ultima in Serie B e, in vista della partita con il Palermo, Pirlo farà molto turnover in Coppa Italia con la Salernitana, come afferma Tuttosport
La Sampdoria è in un momento di estrema difficoltà in campionato. I blucerchiati, che sembravano aver trovato respiro con i quattro punti tra Ascoli e Cosenza, sono caduti nel recupero a Bolzano, arrendendosi al Sudtirol con la quinta rimonta subita in 11 giornate di campionato.
La classifica dice che la Sampdoria in Serie B è diciassettesima con appena sette punti e, pertanto, la priorità deve essere sul campionato. Contro la Salernitana, in Coppa Italia, come riporta Tuttosport, Pirlo punterà sulle seconde linee. La priorità – scrive il quotidiano torinese – sarà la gara di sabato 4 novembre contro il Palermo, atteso al Luigi Ferraris alle 16:15.
Sampdoria, Tuttosport: esperimenti per Pirlo
Salernitana-Sampdoria, Tuttosport: Pirlo pensa al Palermo…
LEGGI ANCHE Verso Salernitana-Sampdoria, Conti in campo dopo un anno? Le ultime
Staranno a riposo, dunque, i titolari Fabio Borini, Sebastiano Esposito, Gerard Yepes, che nelle gerarchie ha ormai scavalcato Matteo Ricci, che partirà dal primo minuto, Pajtim Kasami e Ronaldo Vieira. Secondo il quotidiano torinese potrebbe essere chiamato agli straordinari Valerio Verre, così come giocheranno gli unici difensori disponibili per la Sampdoria.
Anche Marco Delle Monache sembra destinato ancora alla panchina, nonostante le assenze nella formazione iniziale dei principali attaccanti. Ci saranno, invece, Manuel De Luca e Antonino La Gumina, che formeranno la coppia d’attacco. Rimane solo da capire se La Gumina giocherà in posizione più arretrata o in linea con De Luca.