Marco Delle Monache dovrebbe partire in panchina in Salernitana-Sampdoria di Coppa Italia: ballottaggio con Askildsen e Panada
La Sampdoria non snobberà la Coppa Italia, ma, sicuramente, nella testa di Andrea Pirlo c’è più l’impegno con il Palermo di domenica 4 novembre rispetto a quello con la Salernitana di stasera (martedì 31 ottobre, ore 18:00). Pertanto, all’Arechi, i blucerchiati andranno con un ampio turnover, tranne in difesa dove le scelte sono obbligate.
I cambi, dunque, saranno massicci a centrocampo, anche se Pirlo ha un dubbio tra Simone Panada, Kristoffer Askilden e Marco Delle Monache. Le probabili danno in vantaggio i primi due, con Askildsen che giocherebbe sulla linea dei trequartisti e Panada mezzala. Il classe 2005, però, potrebbe essere la variabile impazzita che serve alla Sampdoria e sostituire uno dei due.
Sampdoria, finora poco spazio per Delle Monache
Verso Salernitana-Sampdoria, Delle Monache in panchina? Il ballottaggio
LEGGI ANCHE Verso Salernitana-Sampdoria, altra occasione per Matteo Ricci: deve convincere Pirlo
Nel caso Delle Monache giocasse al posto di Panada – cosa più probabile rispetto a un suo impiego al posto di Askildsen – il norvegese arretrerebbe sulla linea di centrocampo insieme a Matteo Ricci e Stefano Girelli, certi di un posto dall’inizio.
Non è stata una stagione facile finora per Delle Monache che, tra campionato e Coppa Italia, ha giocato appena 162 minuti. Con il Sudtirol, nel turno preliminare, è rimasto in campo 62 minuti – compresi i tempi supplementari – mentre in Serie B è subentrato in quattro occasioni per un totale di 100 minuti.