Sampdoria, l’ex Bruno Fornaroli stupisce anche a 36 anni: goal di rabona nella vittoria contro i Newcastle Jets.
Bruno Fornaroli attaccante classe 1987 ha un passato anche in Italia. Il 22 luglio 2008 si trasferisce per 3 milioni di euro, con un contratto quinquennale da 300 000 euro a stagione, alla Sampdoria, che acquista l’intero cartellino del giocatore ma ha l’obbligo, in caso di cessione futura (sempre a titolo definitivo) dell’attaccante a una terza società, di versare al Nacional il 50% del ricavato, detratti i 3 milioni di euro versati per il suo cartellino.
Esordisce in Serie A il 14 settembre 2008 allo Stadio Olimpico di Roma in Lazio-Sampdoria (2-0) subentrando al 75′ a Paolo Sammarco. Il 18 settembre mette a segno il suo primo gol con la maglia blucerchiata realizzando la rete del 5-0 contro i lituani del FBK Kaunas nel primo turno di Coppa UEFA 2008-2009. Nella gara di ritorno segnerà il suo secondo gol nelle file liguri che consentirà alla Sampdoria di battere il FBK Kaunas 2-1 in Lituania.
In sei mesi in maglia blucerchiata Bruno colleziona 5 presenze in Serie A, 4 presenze e 2 gol in Coppa UEFA e 1 presenza e 1 gol in Coppa Italia.
Dopo i prestiti al San Lorenzo e al Recreativo de Huelva torna alla Sampdoria, fino al mese di novembre, non viene mai convocato nella prima squadra, e così gioca spesso come fuoriquota nelle file della squadra primavera, segnando anche 4 gol in 2 incontri.
Fa ritorno in prima squadra il 6 novembre 2010, di fatto per sostituire Antonio Cassano messo fuori rosa pochi giorni prima. Esordisce in campionato la domenica successiva in Sampdoria-Catania, subentrando a Guido Marilungo nei minuti finali; al suo ingresso in campo il pubblico blucerchiato lo accoglie con applausi e cori.
Bruno Fornaroli goal in rabona
4NAROLI ⚽️⚽️⚽️⚽️#MVCvNEW | Victory 4-1 Jets pic.twitter.com/cpHBXTUr9r
— Melbourne Victory (@gomvfc) October 29, 2023
VIDEO – Ex Sampdoria, Bruno Fornaroli stupisce anche a 36 anni
LEGGI ANCHE Sampdoria, riecco Andrea Conti: Pirlo conta su di lui
A 36 anni non smette di mostrare tutte le sue qualità, Bruno Fornaroli, argentino di passaporto australiano con un passato da astro nascente nella Sampdoria e diverse presenze in serie A, ha realizzato un gol fantastico di rabona con i Melbourne Victory nella gara di campionato australiano vinta per 5-3 contro i Newcastle Jets.
Bruno Fornaroli ha già realizzato 5 gol nelle prime due giornate del campionato australiano.