La Sampdoria ha scelto come mental coach per le giovanili Camila Bodini, ex calciatrice della Virtus Entella ed esperta nel lavoro con i giovani
La Sampdoria ha deciso di dare una svolta anche dal punto di vista mentale. I blucerchiati hanno pagato caro i cali di attenzione delle precedenti partite, non riuscendo mai a rimontare da situazioni di svantaggio. E, anzi, facendosi rimontare spesso come contro Venezia, Cittadella e Catanzaro: tre partite in cui la squadra di Andrea Pirlo era sull’1-0 e poi ha perso 1-2.
Anche per questo la società ha deciso di affiancare alla Prima Squadra la figura di Roberto Re, mental coach di fama internazionale, che ha incontrato la squadra prima del Cosenza e anche prima della partita di oggi (sabato 28 ottobre, ndr) contro il Sudtirol. La novità, però, riguarda anche il settore giovanile.
Sampdoria, il curriculum della mental coach Camila Bodini
Sampdoria, mental coach anche per le giovanili: scelta Camila Bodini
LEGGI ANCHE Sudtirol-Sampdoria, esperti contro giovani: il dato sull’età
Camila Bodini, consulente sportiva presso CF9SPORTS e con un passato al Potenza. Formatasi alla Judson University e con un master in Organizational Leadership alla Siena Height University, Camila Bodini è laureata in Business Admininstration e in Marketing e ha lavorato tra Stati Uniti, Brasile e Italia.
La Sampdoria l’avrebbe scelta per la sua capacità di lavorare con i giovani. Considerando che ha lavorato in Tcsa, società di calcio per bambini nel nord degli Stati Uniti. Ha allenato nelle giovanili di Lecco e ASD Chiavari Calcio, oltre ad avere un passato come calciatrice, anche nella Virtus Entella.



