Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Emergenza Sampdoria, si ferma anche Nicola Ravaglia. Le condizioni
    News

    Emergenza Sampdoria, si ferma anche Nicola Ravaglia. Le condizioni

    Sampdoria, altro stop a Bogliasco: Nicola Ravaglia costretto a lavorare a parte, un solo giorno per recuperare prima del Sudtirol
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli26 Ottobre 2023Aggiornato:27 Ottobre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    social Sampdoria Ravaglia
    Serie B 2023/24 | Ascoli-Sampdoria Nicola Ravaglia - Delusione finale
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, altro stop a Bogliasco: Nicola Ravaglia costretto a lavorare a parte, un solo giorno per recuperare prima del Sudtirol

    La Sampdoria perde pezzi. Lo fa da inizio stagione praticamente, costringendo Andrea Pirlo a cambiare strategie, rivoltare la formazione, rivedere di qua e di là. L’ultimo stop è quello di Nicola Ravaglia, il secondo portiere, l’uomo spogliatoio. Per intenderci, quello che in panchina è sempre in piedi, accanto al tecnico, per dare consigli ai compagni.

    Nell’ultimo allenamento a Bogliasco, il penultimo prima della sfida contro il Sudtirol, anche Ravaglia ha dovuto lavorare a parte. Problemi di sciatalgia per lui, infiammazione del nervo sciatico, bruttissima per un portiere. E un solo giorno per poter recuperare, perché la rifinitura è fissata venerdì mattina, prima della partenza in direzione Bolzano. Troppo poco probabilmente.

    Contro l’Ascoli ha giocato lui titolare, poi per il Cosenza Pirlo ha promosso nuovamente Filip Stankovic, che, a questo punto, è sicuro del posto anche contro il Sudtirol.

    Verso Sudtirol-Sampdoria, sciatalgia per Ravaglia

    View this post on Instagram

    A post shared by Ravaglia Nicola️ (@ravaglianicola)

    Emergenza Sampdoria, si ferma anche Nicola Ravaglia. Le condizioni

    LEGGI ANCHE Coppa Italia Primavera, data e ora di Sampdoria-Milan

    Dopo quella dei difensori, si assottiglia anche la lista dei portieri disponibili per Pirlo. Contro il Cosenza i convocati tra i pali erano solo il serbo classe 2002 e Ravaglia. Che questa volta potrebbe non esserci. Uno come lui servirebbe portarlo anche solo come supporto morale ai compagni, da tenere in panchina anche se indisponibile. Decisione che spetterà all’allenatore della Sampdoria.

    Ma sta di fatto che difficilmente si potrà contare sulla sua arruolabilità in campo, qualora Stankovic non dovesse farcela. Pirlo potrebbe ricorrere a Elia Tantalocchi, classe 2004 della Primavera, che gioca domenica contro il Milan e quindi potrebbe prestare il suo estremo difensore. In assenza di un terzo portiere totalmente aggregato alla squadra, è lui il prescelto. Soprattutto dopo l’infiammazione subita da Ravaglia. Uno stop che non ci voleva per la Sampdoria, l’ennesimo di una stagione travagliata dal punto di vista dell’infermeria.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria massimiliano dibrogni

    Sampdoria, sarà Massimiliano Dibrogni il nuovo segretario generale? Il punto

    3 Luglio 2025
    sampdoria matteo manfredi

    Panchina Sampdoria, ecco quanto vuole spendere Matteo Manfredi: la cifra

    3 Luglio 2025
    diogo jota incidente stradale

    Tragedia nel mondo del calcio: Diogo Jota muore in un incidente stradale

    3 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Diogo Jota è morto in un incidente stradale in Spagna
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • Pogba nuova vita al Monaco 'sogno di tornare in Nazionale'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • Morte Diogo Jota: Wimbledon, ok lutto in campo per chi lo chiede
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • Morte Diogo Jota: Klopp 'cerco una ragione, ma non la trovo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • Calcio: Pisacane, il Cagliari un punto di arrivo, grande chance
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.