Calciomercato Sampdoria, raggiunte le condizioni per l’obbligo di riscatto di Pedrola: ora il Barcellona ha diritto di controriscatto fino al 2025 e la percentuale sulla rivendita
Estanis Pedrola, da ora, andrà riscattato dalla Sampdoria. Si sono verificate le condizioni per l’obbligo di riscatto del giovane classe 2003, che in questa Serie B ha già messo a segno 3 goal in 9 presenze, solo Fabio Borini ha segnato più di lui tra gli uomini di Andrea Pirlo. Che purtroppo deve rinunciare per almeno altre due settimane al suo gioiellino, che ha avuto una ricaduta al bicipite femorale.
Ma intanto Pedrola ha raggiunto le 10 presenze in maglia blucerchiata (compresa quella in Coppa Italia), la condizione per cui la Sampdoria dovrà versare al Barcellona i 3 milioni pattuiti per il riscatto obbligatorio. In caso di promozione al termine di questa stagione, il club di Corte Lambruschini dovrà riscattarlo a giugno, entro il 2025 se invece la risalita in Serie A non dovesse avvenire al termine di questo campionato.
Calciomercato Sampdoria, Pedrola: il Barcellona ha ancora il controriscatto
Calciomercato Sampdoria, Pedrola tutto di Pirlo: i dettagli del riscatto. Ora il Barcellona…
LEGGI ANCHE Sampdoria, ora Ronaldo Vieira è un titolare. I numeri con Pirlo
Il Barcellona, però, ha messo le mani molto avanti quando ha chiuso con la Sampdoria l’accordo per Pedrola. Perché non solo si è riservato il 50% sulla sua futura rivendita, ma anche un diritto di controriscatto valido proprio fino al 2025. Se l’esterno facesse particolarmente bene in questa stagione, i blaugrana potrebbero controriscattarlo con 7 milioni, che rappresenterebbero una plusvalenza per i blucerchiati, i quali però sarebbero privati di un talento non comune.
Il Barcellona, peraltro, è tornato a investire molto sul suo vivaio. Ha fatto scalpore nelle scorse ore l’esordio da favola del 2006 Marc Guiu, ma in prima squadra Xavi conta su ben 10 giocatori della cantera blaugrana (tra cui anche Lamine Yamal, classe 2007). Pedrola, invece, è stato mandato all’estero per fare esperienza, ma Bojan Krkic, responsabile del settore giovanile dei catalani, sta monitorando con molta attenzione la sua crescita.
Insomma, dalla Catalogna non ci tengono certamente a privarsi dei loro talenti, anzi, su di loro investono. Ma la Sampdoria nel frattempo si tiene stretto Pedrola, aspettando che torni dall’infortunio più forte di prima. L’obbligo di riscatto c’è già, e c’è un precedente proprio casalingo che potrebbe rincuorare i sampdoriani: quello di Wladimiro Falcone, controriscattato dai blucerchiati dopo che il Lecce aveva fatto ogni tentativo possibile per trattenerlo. Alla fine il portiere dove gioca?



