Nicola Murru ha accusato un infortunio muscolare e salterà Sampdoria-Cosenza: c’è lesione per il capitano, che rischia di stare fuori per diverse partite
Un’altra sosta per le Nazionali nefasta per la Sampdoria. I blucerchiati, che in quella di settembre avevano perso Alex Ferrari per la lesione del legamento crociato anteriore, in questa perdono Nicola Murru per ua lesione muscolare. Il capitano, dunque, non ci sarà contro il Cosenza domenica 22 ottobre.
Gli esami strumentali non hanno lasciato scampo al difensore di Andrea Pirlo che, così, fa suonare l’allarme in difesa, un reparto già ridotto all’osso dopo l’infortunio di Ferrari. Anche perché va considerato che, comunque, Murru rimane un difensore centrale adattato, dato che nasce come terzino sinistro.
Verso Sampdoria-Cosenza, Murru salta quattro partite?
Sampdoria, Murru si ferma per una lesione. Ecco quante partite salterà
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Sampdoria, Andrea Radrizzani: sono al fianco di Matteo Manfredi
Quante partite salterà Murru? Il Secolo XIX dà per scontata l’assenza con il Cosenza, ma il capitano è a serio rischio anche per le altre due partite di campionato contro il Sudtirol di sabato 28 ottobre e contro il Palermo di sabato 4 novembre. Nel mezzo anche la gara di Coppa Italia contro la Salernitana all’Arechi il prossimo 31 ottobre.
C’è la concreta possibilità, dunque, che, per almeno tre partite, Pirlo dovrà fare di necessità virtù e puntare su Daniele Ghilardi, chiamato agli straordinari, e Facundo Gonzalez, che, dopo la prima da titolare nella difesa a tre contro l’Ascoli, giocherà dall’inizio contro il Cosenza. Con la speranza che questa partita possa essere il trampolino giusto per mostrare le sue doti.