Sampdoria, Nicola Ravaglia aiuta una raccolta fondi per la ricerca contro il tumore: il portiere blucerchiato ha donato una parte della sua collezione di maglie da rivendere all’asta
Nicola Ravaglia ha dimostrato alla Sampdoria di saper dare l’esempio dentro lo spogliatoio, facendo gruppo e spronando gli altri. Ma anche all’infuori del mondo del calcio si è reso protagonista di belle iniziative, come quella che supporta il suo concittadino Mattia Siboni, nativo di Forlì come il portiere classe 1988.
Ravaglia infatti si è detto disponibile ad aiutare la raccolta fondi ideata dall’amico e appassionato di calcio forlivese, che intende aiutare l’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori”. L’idea si chiama “Una maglia per IRST” e, come riporta ForliToday, cerca di raccogliere donazioni da devolvere all’istituto per la ricerca sul tumore al pancreas, da cui è stato colpito anche il nostro Gianluca Vialli.
Ci sono due modalità per sostenere Siboni nella sua iniziativa: o la donazione diretta, senza nulla in cambio. Oppure la partecipazione all’asta di 7 maglie di calcio rare. Ed è qui che entra in gioco Ravaglia.
Sampdoria, asta per aiutare la ricerca: Ravaglia dona le sue maglie da calcio

Sampdoria, Nicola Ravaglia scende in campo contro il tumore al pancreas. L’iniziativa (fonte immagine: Sito “Una maglia per IRST”)
LEGGI ANCHE Sampdoria, Enrico Nicolini: Paolo Mantovani? Un amico, ha creato uno stile…
Il portiere della Sampdoria, infatti, ha messo a disposizione i 7 cimeli calcistici che verranno battuti e contribuiranno ad aumentare le donazioni per l’IRST. Si tratta di maglie attinte alla sua collezione, di quelle scambiate a fine partita nell’arco di tutta la sua carriera. Si va per esempio da quella di Giorgio Chiellini alla Juventus a Pepe Reina alla Lazio, oppure Gianluca Lapadula al Benevento.
Divise importanti messe in campo per un fine ancora più importante: offrire un identikit il più completo possibile sulle caratteristiche dei differenti casi di cancro del pancreas. Il sito dell’iniziativa si trova su eppela.com, digitando semplicemente “Una maglia per IRST”. Per dare così una mano alla ricerca e al blucerchiato Ravaglia, campione dentro e fuori dal campo.



