Marco Delle Monache, esterno della Sampdoria, è stato convocato con l’Under 19: Bernardo Corradi potrebbe farlo partire dall’inizio con la Serbia
Marco Delle Monache fa parte dei quattro giocatori della Sampdoria convocati con le rispettive Nazionali. Lui è partito con l’Under 19, Sebastiano Esposito e Daniele Ghilardi con l’Under 21, mentre Petar Stojanovic con la nazional maggiore slovena.
L’esterno classe 2005 sarà il primo a essere impegnato, in amichevole contro la Serbia a Gornji Milanovac. Alle 18:oo la formazione del ct Bernardo Corradi sfiderà i pari-età del tecnico Radovan Krivopakic in una partita che anticipa le due di qualificazione all’Europeo di categoria del 15 e del 18 novembre.
In quell’occasione l’Italia sfiderà Lichtenstein e Svizzera.
Sampdoria, Delle Monache aspetta la sua occasione…
Sampdoria, Delle Monache in campo con l’Under 19. Sarà titolare?
LEGGI ANCHE Sampdoria, i consigli di Gigi Cagni: ecco su cosa deve puntare Pirlo
Marco Delle Monache fa parte dei convocati, ma sarà titolare? Gli indizi portano a dire di sì, considerando che, nelle precedenti tre partite giocate con l’Under 19, è partito dall’inizio due volte. La prima contro l’Albania lo scorso 9 agosto – due goal e un assist in un tempo – la seconda nella sconfitta per 2-0 contro l’Olanda l’11 settembre. Nel mezzo la sfida con l’Irlanda del Nord in cui ha giocato gli ultimi 25 minuti.
Delle Monache alla Sampdoria sta trovando poco spazio. Finora si è dovuto accontentare di quattro spezzoni in campionato per un totale di 100 minuti e aspetta ancora la prima volta da titolare.