La Sampdoria continua a non trovare la vittoria, Maurizio Michieli a Telenord, parla di un possibile esonero di Andrea Pirlo.
La Sampdoria è uscita soltanto con un punto dalla sfida contro l’Ascoli, i blucerchiati di Andrea Pirlo continuano a non trovare la vittoria.
Punto che smuove un pò la classifica ma non basta per rilanciare i blucerchiati, vedremo se la pausa x le nazionali può aiutare.
Sampdoria, cambiare Pirlo cambierebbe qualcosa? Il pensiero di Michieli
Crisi Sampdoria, Maurizio Michieli: esonero Pirlo? non sono cosi sicuro
LEGGI ANCHE Sampdoria, Corradi difende Pirlo: senza un vero leader…
In merito alla partita giocata contro l’Ascoli sono arrivate le parole di Maurizio Michieli che a Telenord ha parlato del pareggio:
Un pareggio che salva Pirlo? Fondamentalmente sì, è emerso anche dal confronto informale con Legrottaglie a Bogliasco. E’ un pareggio interlocutorio, cambiare allenatore dopo che la squadra si è detta dalla sua parte potrebbe essere un boomerang. Non c’è stata la svolta che una vittoria avrebbe potuto portare e Pirlo rimane in sospeso, anche se la società ha sondato Liverani e Inzaghi. La proprietà ci rifletterà, ma non sono convinto che arriverà alla decisione di cambiare tecnico.
Sulle notizie di un possibile allontanamento di Andrea Pirlo, con i nomi di Filippo Inzaghi e Fabio Liverani, Maurizio Michieli si è espresso cosi:
Ho fatto notare a Legrottaglie un dato: la Samp ha perso 52 partite delle ultime 84, praticamente due su tre. Pirlo non sarà il top per la serie B sia per l’esperienza sia per un tipo di calcio poco adatto alla categoria, ma non sono del tutto convinto che un cambio di allenatore porterebbe a una svolta netta perché ci sono dei limiti tecnici proprio di costruzione della squadra che sono evidenti, la squadra non ha spina dorsale – manca un regista, un centrale, un centravanti
Vedremo se la sosta aiuterà Andrea Pirlo per provare qualcosa di nuovo per portare la Sampdoria fuori da questo tunnel, magari crescendo anche con la condizione fisica, dopo la sosta arriverà il Cosenza quinto in classifica e sarà una partita per capire se il pareggio di Ascoli è solo un fuoco di paglia oppure i blucerchiati vogliono rimettersi in corsa.