Andrea Pirlo potrebbe schierare – a sorpresa – Manuel De Luca titolare nell’attacco della Sampdoria per la partita di sabato contro l’Ascoli
Difesa a tre o difesa a quattro? Chi gioca sulle fasce? E in attacco? Sono questi i principali dubbi di Andrea Pirlo alla vigilia di una partita fondamentale per il suo futuro sulla panchina della Sampdoria. Un futuro che passa da Ascoli, dove i blucerchiati sono obbligati a fare un bel risultato.
In questa settimana il tecnico, a cui mancheranno due esterni come Fabio Depaoli ed Estanis Pedrola, ha provato anche la difesa a 3. Il 3-5-2 darebbe più copertura e consentirebbe di sfruttare meglio le mezzali, con Pajtim Kasami e Valerio Verre pronti a essere titolari. Sulle fasce, poi, ballottaggi tra Stefano Girelli e Petar Stojanovic e destra e Antonio Barreca e Simone Giordano a sinistra. E poi l’attacco.
Ascoli-Sampdoria, De Luca torna titolare?
Verso Ascoli-Sampdoria, Pirlo sorprende con De Luca? Le scelte
LEGGI ANCHE Ascoli-Sampdoria, Radrizzani e Manfredi attesi al Del Duca…
Nell’attacco a due i posti sembravano assegnati a Fabio Borini e Sebastiano Esposito, ma negli ultimi allenamenti ha scalato posizioni anche Manuel De Luca, che, finora, è partito da titolare solo contro il Venezia, ma conto Como e Catanzaro è subentrato per dare manforte nei due assalti finali.
Complessivamente De Luca ha giocato 145 minuti in cinque partite, senza mai andare oltre i 45 minuti in campo (con il Venezia). Pirlo, però, conta su di lui, tanto che dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare Cremonese, Cittadella, lo ha schierato in due partite su tre. La sua fisicità può essere un’arma in più, magari in coppia con Esposito.