Dopo la panchina con il Catanzaro, Valerio Verre si candida di nuovo a una maglia da titolare in Ascoli-Sampdoria di sabato 7 ottobre
In questo inizio di stagione Valerio Verre è finito spesso al centro delle critiche. Andrea Pirlo lo ha scelto come titolare, tanto che, nelle prime cinque giornate, lo ha tolto solo all’87’ della partita con la Cremonese. Mentre, nelle altre quattro, è rimasto in campo dall’inizio alla fine. Poi, però, qualcosa è cambiato.
Cinque minuti con il Parma, 81 con il Como e la panchina con il Catanzaro contro cui, nonostante il risultato negativo, non è sceso in campo. E, invece, per la gara contro l’Ascoli si sta fortemente candidando a una maglia da titolare con la Sampdoria: serve la sua inventiva. Serve che il numero 10 blucerchiato faccia il numero 10 a tutti gli effetti.
Ascoli-Sampdoria, i numeri di Verre
Verso Ascoli-Sampdoria, Valerio Verre torna titolare…
LEGGI ANCHE Verso Ascoli-Sampdoria, Barreca o Giordano? I dubbi di Pirlo
Pirlo non ha ancora deciso se confermerà la difesa a quattro o se passerà a tre, ma, in entrambi i casi, il posto di Verre non sembra essere in discussione. Potrebbe fare la mezzala nel 3-5-2, il centrocampista centrale o l’esterno sinistro nel 4-4-2 oppure, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, il trequartista in un ipotetico 4-4-1-1 con Esposito prima punta.
Verre rientra tra quei giocatori che devono dare di più. Finora, in 533 minuti, ha offerto due assist – a Pedrola e La Gumina – senza, però, mai trovare il goal. E questo, per chi ha il numero 10, è un problema da risolvere.