Petar Stojanovic, terzino della Sampdoria, è stato convocato dal ct della Slovenia Matjaz Kek per gli impegni con Finlandia e Irlanda del Nord
Petar Stojanovic non sta vivendo, come tutta la Sampdoria, un momento molto positivo a livello di prestazioni, ma Andrea Pirlo non se ne priva mai. Un po’ per necessità, dopo l’infortunio di Fabio Depaoli, un po’ per caratteristiche e capacità.
Da quando è in blucerchiato è sempre sceso in campo, totalizzando sette partite e 528 minuti. Sei volte da titolare, cinque in campo per novanta minuti, e solo una partita da subentrato, con il Cittadella, di ritorno dalla Slovenia. Slovenia che lo ha convocato annche per questa sosta per le Nazionali.
Sampdoria, la lista dei convocati della Slovenia del ct Kek
Sampdoria, Matjaz Kek non rinuncia a Petar Stojanovic: convocato con la Slovenia
LEGGI ANCHE Sampdoria, Novellino difende Pirlo: ecco le colpe dei giocatori. Le parole
Il ct Matjaz Kek stima molto Stojanovic e lo considera un titolare del suo schieramento. Il terzino della Sampdoria prenderà parte alle sfide contro Finlandia e Irlanda del Nord, il 14 e il 17 ottobre, valide per le qualificazioni agli Europei del 2024.
Nella precedente sosta Stojanovic, che ha giocato ben 45 partite con la Slovenia, è rimasto in campo per 90 minuti contro l’Irlanda del Nord, giocando da esterno alto nella partita finita 4-2 per la sua Nazionale, e per 66 nel 4-0 a San Marino.Ora la nuova convocazione che, si spera, non lo sprema come la precedente, anche se per Kek è un titolare.
La lista dei convocati:
Portieri: Jan Oblak (Atletico Madrid), Vid Belec (Apoel Nicosia), Matevž Vidovšek (Olimpija).
Difensori: Petar Stojanović (Sampdoria), Jaka Bijol (Udinese), Jure Balkovec (Alanyaspor), Miha Blažič (Lech Poznan), Žan Karničnik (Celje), David Brekalo (Viking Stavanger), Erik Janža (Gornik Zabrze), Vanja Drkušić ( Soči).
Centrocampisti: Jasmin Kurtić (Universitatea Craiova), Benjamin Verbič, Adam Gnezda Čerin (entrambi Panathinaikos), Sandi Lovrić (Udinese), Jon Gorenc Stanković (Sturm), Jan Mlakar (Pisa), Timi Max Elšnik (Olimpija).
Attaccanti: Benjamin Šeško (Lipsia), Andraž Šporar (Panathinaikos), Luka Zahović (Pogon Szczecin), Žan Vipotnik (Bordeaux), Žan Celar (Lugano).