Sampdoria, infortunio Estanis Pedrola: l’esterno spagnolo oggi si è sottoposto agli esami, risultati in arrivo martedì
Nella giornata nera di Sampdoria-Catanzaro al Ferraris, la beffa, per Andrea Pirlo, è stato l’infortunio di Estanis Pedrola, che è dovuto uscire dal campo al minuto 30. Il giocatore migliore, il più in forma, già a quota 3 goal in campionato, ha lasciato il terreno di gioco perché, ha spiegato il tecnico blucerchiato nel post partita, “Dopo un intervento ha sentito tirare dietro ed è dovuto uscire“.
Non c’è stato un chiarimento sul tipo di infortunio, nemmeno se Pirlo tema o no un lungo stop. Probabilmente perché ha rimandato la decisione a dopo gli esami a cui Pedrola si è sottoposto nella giornata successiva alla partita, lunedì 2 ottobre. Sulle sue condizioni se ne saprà di più martedì, quando arriveranno i risultati e si saprà che tipo di stop potrebbe dover fare lo spagnolo classe 2003, scuola Barcellona.
Sampdoria, fiato sospeso per l’esito degli esami di Pedrola
Sampdoria, infortunio Pedrola: Pirlo attende l’esito degli esami
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Giampaolo ha rescisso il suo contratto
La Sampdoria conta molto su Pedrola, vero e proprio trascinatore della squadra di Pirlo in più partite da quando è arrivato. Alla ripresa degli allenamenti, però, il giovane esterno si è dovuto sottoporre a degli accertamenti e la speranza è quella di non perderlo per la partita di Ascoli, diventata ormai decisiva per le sorti dell’attuale guida tecnica in panchina.
Ai box già ci sono i lungodegenti Alex Ferrari e Leonardo Benedetti, poi Fabio Depaoli non al meglio. Pedine che sarebbero importanti per questa Sampdoria. Ma perdere la più positiva di tutte, forse insieme solo a Filip Stankovic, sarebbe un fattore negativo non da poco.