In vista di Sampdoria-Catanzaro Andrea Pirlo dovrebbe passare al 4-4-2: in attacco sicuro del posto Fabio Borini, con ballottaggio tra Sebastiano Esposito e Manuel De Luca
La Sampdoria deve vincere in casa contro il Catanzaro. Non c’è altra scelta per Andrea Pirlo che, dopo le quattro sconfitte nelle prime sette partite, di cui tre al Luigi Ferraris, è chiamato a trovare i tre punti davanti al proprio pubblico. Anche perché la classifica si fa davvero preoccupante…
Per provare a vincere contro una delle rivelazioni di questo avvio di stagione, il tecnico sembra orientato a mettersi a specchio, schierando un 4-4-2 con Stefano Girelli ed Estanis Pedrola sulle fasce. E in attacco? Un titolare sarà sicuramente Fabio Borini, mentre sul partner Pirlo non ha ancora sciolto tutte le riserve.
Sampdoria-Catanzaro: Esposito in vantaggio su De Luca
Sampdoria-Catanzaro, chi gioca al fianco di Borini: Esposito o De Luca?
In casa Sampdoria è in corso un ballottaggio tra Sebastiano Esposito e Manuel De Luca. A Como è partito il primo, con il secondo che è stato il primo cambio offensivo – al posto di Girelli – anche prima di Antonino La Gumina, ormai scivolato indietro nelle gerarchie del tecnico dopo i recuperi di Esposito e De Luca.
Al momento è in vantaggio Esposito, ma la fisicità di De Luca potrebbe essere molto importante, soprattutto in un attacco a due, con l’ex Perugia che potrebbe essere usato per le sponde aeree e per essere pericolosi anche sulle palle inattive.



