Anche in Como-Sampdoria la prestazione di Valerio Verre è stata deludente: il numero 10 ha la fiducia di Pirlo ma i suoi numeri sono negativi…
Il numero 10 della Sampdoria in estate è finito sulle spalle di Valerio Verre. Il trequartista classe 1994 è stato insignito di un numero che, nel mondo del calcio, non è come gli altri. Dal 10 ci si aspetta estro e fantasia, quelle che aveva Andrea Pirlo da giocatore, e quelle che, in queste prime sette partite, non ha dimostrato Verre.
Il tecnico ha riposto piena fiducia nel calciatore romano, schierandolo titolare in sei partite su sette, di cui quattro giocate per 90 minuti. Nelle altre due, contro Cremonese e Como, è uscito, rispettivamente, all’87’ e all’81’. Solo con il Parma è entrato nei cinque minuti finali, dimostrando, per altro, il perché Pirlo lo avesse tenuto fuori.
Sampdoria, i numeri deludenti di Verre
Sampdoria, Valerio Verre continua a deludere. I numeri
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, i tifosi contro società e Andrea Pirlo: via subito
Con il Como la prestazione è stata insufficiente. Gazzetta e Tuttosport gli hanno dato due generosi 5,5, mentre nelle nostre pagelle è da 5 (Pagelle Como-Sampdoria, un’altra serata horror: Pirlo ora che si fa?). La bella partenza illude perché nella ripresa si assiste a un crollo che porta Pirlo a sostituirlo (troppo tardi).
In sette partite ha fornito appena due assist. Uno a Estanis Pedrola, uno ad Antonino La Gumina. Ma è troppo poco per chi ha la 10 sulle spalle e gode della fiducia del tecnico…