Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Altri Club»Napoli, caso Osimhen: Aurelio De Laurentiis indagato per falso in bilancio
    Altri Club

    Napoli, caso Osimhen: Aurelio De Laurentiis indagato per falso in bilancio

    Napoli, caso plusvalenze fittizie e affare Osimhen: il presidente Aurelio De Laurentiis indagato per falso in bilancio dalla Procura di Roma
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli26 Settembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    coronavirus de laurentiis
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Napoli, caso plusvalenze fittizie e affare Osimhen: il presidente Aurelio De Laurentiis indagato per falso in bilancio dalla Procura di Roma

    Aurelio De Laurentiis indagato dalla Procura di Roma per falso in bilancio. Un fulmine a ciel non del tutto sereno, che piomba in casa Napoli in un periodo non facile dopo i fasti dello scudetto vinto solo pochi mesi fa. Ma che fa riferimento in realtà ad un’indagine vecchia, quella delle plusvalenze fittizie che riguardano in particolare l’acquisto di Victor Osimhen dal Lille nel 2020.

    Secondo quanto rivela l’Ansa, anche la Procura della capitale ha iscritto il patron dei partenopei nel registro degli indagati, dopo aver acquisito gli atti da parte dei pm di Napoli, che avevano aperto un filone di indagini su De Laurentiis e alcuni dirigenti del club campione d’Italia già dallo scorso giugno.

    Caso Osimhen, plusvalenze fittizie tra Napoli e Lille: la Procura di Roma indaga su De Laurentiis

    View this post on Instagram

    A post shared by Victor Osimhen ( MFR ) (@victorosimhen9)

    Napoli, caso Osimhen: Aurelio De Laurentiis indagato per falso in bilancio

    LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, l’agente di Pedrola si gode Estanis…

    I motivi risalgono proprio all’acquisto di Osimhen dal Lille per oltre 70 milioni di euro, di cui una parte versata cash (52) e l’altra colmata con la cessione dei cartellini di alcuni calciatori del Napoli. Le prime mosse sono partite dai pm francesi, che hanno giudicato sospetti i valori di mercato attribuiti dai partenopei ai giocatori ceduti, come Orestiz Karnezis, che ha smesso di giocare di lì a poco, e di 3 ragazzi provenienti dalla Primavera, Luigi Liguori, Claudio Manzi (oggi alla Virtus Entella) e Ciro Palmieri.

    Un totale di 21,3 milioni di euro il valore dei cartellini di loro 4, giudicati sospetti dalle procure francesi e di Napoli. Come del resto anche il comportamento del Lille, che dopo poco tempo si è liberata dei cartellini dei giocatori: tutti ceduti alla Fermana, Manzi dopo un mese dal completamento dell’operazione Osimhen, Liguori e Palmieri addirittura dopo soli 18 giorni.

    A oltre un anno dall’apertura delle indagini nella sua città, De Laurentiis è stato iscritto nel registro degli indagati anche della Procura di Roma, sempre per il caso di acquisto di Osimhen, il bomber della sua squadra, che ha vinto la classifica marcatori nell’anno del ritorno dello Scudetto a Napoli dopo 33 anni.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria carlo osti pirlo

    Calciomercato Palermo, Carlo Osti prepara i primi tre colpi: ci sono due ex Sampdoria. I nomi

    1 Luglio 2025

    Mario Balotelli contro il Genoa: senza rispetto! Vieira? Gli sto sui c…

    1 Luglio 2025

    Ternana, altro cambio di proprietà in arrivo: Stefano d’Alessandro vuole cedere. Il comunicato

    27 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Diogo Jota è morto in un incidente stradale in Spagna
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • Pogba nuova vita al Monaco 'sogno di tornare in Nazionale'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • Morte Diogo Jota: Wimbledon, ok lutto in campo per chi lo chiede
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • Morte Diogo Jota: Klopp 'cerco una ragione, ma non la trovo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • Calcio: Pisacane, il Cagliari un punto di arrivo, grande chance
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.