Pajtim Kasami è partito da titolare con Cittadella e Parma, ma con il Como Pirlo potrebbe farlo rifiatare: per la Sampdoria scalpita Girelli
Dal mercato degli svincolati alla Sampdoria non è arrivato né un difensore né un attaccante, ma il centrocampista Pajtim Kasami che è stato subito inserito da Andrea Pirlo negli schemi blucerchiati. Lo svizzero è subito partito da titolare contro Cittadella e Parma dopo una settimana di allenamenti a Bogliasco.
Contro il Como, però, il suo impiego non è certo. Dopo un lungo periodo di inattività, infatti, le condizioni di Kasami potrebbero essere da valutare. Non è detto, infatti, che sia già in grado di reggere due impegni ravvicinati, anche perché poi ci sarà anche il Catanzaro, partita da vincere senza se e senza ma.
Como-Sampdoria, Kasami fuori…chi giocherebbe?
Verso Como-Sampdoria, turno di riposo per Kasami? Il dubbio di Pirlo…
LEGGI ANCHE Como-Sampdoria, tutti i pullman diretti verso il Sinigaglia. La lista
Andrea Pirlo, però, già dovrà fare a meno di Depaoli e privarsi anche dell’altra mezzala destra non è facile. Le alternative sarebbero i giovani che scalpitano in panchina, come Stefano Girelli e Simone Panada, anche se quest’ultimo ha saltato la partita di Parma per problemi fisici e non è da escludere che possa essere fuori anche con il Como.
Rimarrebbe, dunque, Stefano Girelli che, finora, si è accontentato solo di tre spezzoni con Cremonese, Cittadella e Parma per un totale di 70 minuti giocati. Pochi, ma ha qualità e, soprattutto, Pirlo non ha paura di lanciare i giovani. Altrimenti c’è anche Ronaldo Vieira, che a Parma è tornato titolare dopo otto mesi (Empoli-Sampdoria 1-0, 16 gennaio 2023).