Serie B, la sesta giornata ha registrato fin qui il record stagionale di presenze allo stadio, la sfida tra Sampdoria e Parma sul podio
Lo spettacolo dello stadio Tardini in Parma-Sampdoria non c’è stato solo in campo, con due squadre che hanno dato vita a una partita molto intensa fino all’ultimo secondo. Ma soprattutto sugli spalti è andato in scena un vero e proprio tripudio, a suggellare e celebrare il gemellaggio di due tifoserie storiche dentro uno stadio che conteneva quasi 6mila sampdoriani, per oltre 18mila spettatori totali.
Con questi numeri Parma-Sampdoria ha contribuito fortemente al record stagionale di spettatori presenti allo stadio in Serie B, raggiunto proprio nella sesta giornata di campionato. Sono ben 92mila i tifosi che si sono recati nei vari impianti della cadetteria per assistere alle gare delle loro squadre, con il numero più alto mai registrato fino a qui.
Serie B, record stagionale di spettatori: i 18mila del Tardini al terzo posto
Serie B, sesta giornata da record sugli spalti: Parma-Sampdoria sul podio
LEGGI ANCHE Mundo Deportivo celebra Estanis Pedrola: “Gol fondamentali per la Sampdoria”
La Lega Serie B ha ufficializzato il dato complimentandosi con tutte le tifoserie, e riportando che il numero più alto è stato toccato a Palermo, dove la sfida contro il Cosenza ha riempito il Barbera di 26mila spettatori. Ancora sopra i 20mila il secondo terreno di gioco classificato, il San Nicola di Bari, che ha visto 20473 spettatori per la partita contro il Catanzaro, seguito da oltre 1300 tifosi.
Al terzo posto c’è proprio la gara tra Parma e Sampdoria, che ha avuto una cornice importante sugli spalti, con tantissimi blucerchiati che hanno riempito prima il settore ospiti e poi quelli adiacenti, aumentando il numero di spettatori. Se la Serie B ha infranto questo record alla sesta stagionale è dovuto anche alla festa del gemellaggio del Tardini.