Dopo il pareggio fra Parma e Sampdoria nel 6° appuntamento stagionale, Andrea Pirlo spiega le esclusioni di Ricci dall’undici titolare
La grande novità di quest’ultima uscita della Sampdoria ha riguardato la zona centrale del campo. Andrea Pirlo, infatti, aveva optato per una soluzione diversa rispetto a quella delle ultime partite. L’escluso per eccellenza dal match con la capolista è stato infatti Matteo Ricci, salito sul banco degli imputati dopo le ultime prestazioni.
Il tecnico sapeva che i contro i ducali la Sampdoria avrebbe sofferto la maggiore qualità degli avversari. Si aspettava una partita di sofferenza e così è stato, ecco perché nel post partita Pirlo è rimasto soddisfatto dell’interpretazione della gara da parte della squadra. Ma per farlo ha scelto un terzetto centrale totalmente differente da quella dell’ultimo uscite: fuori Matteo Ricci e Valerio Verre.
Parma-Sampdoria, Pirlo esclude Ricci e spiega che vuole maggior impegno

Parma-Sampdoria, Andrea Pirlo boccia Ricci: “Si deve meritare il posto”
LEGGI ANCHE Pagelle Parma-Sampdoria: si salvano solo Stankovic e Pedrola
Al loro posto Pirlo ha scelto di ridare fiducia al macedone Kasami, considerato un giocatore intelligente. Poi ha puntato su Yepes-Laut nel mezzo del campo al posto di Ricci e infine su Ronaldo Vieira al posto di Verre. La maggiore fisicità di questo inedito assetto ha avuto il merito di reggere l’urto gialloblù.
Ma è proprio su Ricci che però Pirlo parla nello specifico in conferenza stampa. Dalla sua dichiarazione si evince chiaramente l’insoddisfazione nei confronti del centrocampista, accusato di non fare abbastanza per meritarsi un posto da titolare. Questo il passaggio:
Ricci scelta tecnica, siamo in tanti, bisogna meritarsi il posto…



