Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Milano, murales shock contro Roberto Mancini a San Siro
    News

    Milano, murales shock contro Roberto Mancini a San Siro

    Milano, murales shock a San Siro contro Roberto Mancini: il ct dell'Arabia Saudita dipinto con un pallone insanguinato accanto a Bin Salman
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli19 Settembre 2023Updated:19 Settembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Milano, murales shock a San Siro contro Roberto Mancini: il ct dell’Arabia Saudita dipinto con un pallone insanguinato accanto a Bin Salman

    Roberto Mancini con un pallone in mano. Fin qui niente di strano. Ma quel pallone ha al centro lo stemma dell’Arabia Saudita e gronda sangue da tutte le parti. E’ l’immagine shockante raffigurata da un murales apparso a Milano, in vari punti della città, ma anche a San Siro, presso lo stadio dove questa sera si giocherà Milan-Newcastle di Champions League.

    Una comparsa non casuale, visto che i Magpies sono posseduti da PIF, fondo sovrano dell’Arabia Saudita che ha da poco ingaggiato l’ex ct dell’Italia come nuovo allenatore della sua Nazionale, pagandolo la bellezza di quasi 25 milioni di euro l’anno. L’immagine forte che raffigura Mancini con un pallone insanguinato è ad opera dello street artist AleXsandro Palombo ed è accompagnata dalla didascalia “Welcome to Saudi Arabia“.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Mancini, sangue e pallone: il murales contro lo sportwashing saudita

    Milano, murales shock contro Roberto Mancini a San Siro

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Daniele Faggiano: ora tocca a Lanna. E sul mercato…

    Il significato dell’opera infatti si riferisce alla mancanza di diritti umani nel paese di Mohamed Bin Salman, figura che appare accanto al Mancio nel murales di San Siro. Con il pallone l’Arabia Saudita sta cercando di attuare il cosiddetto sportwashing, rendendosi presentabile agli occhi del mondo occidentale, celando dietro di sé storture e poco rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo. Di qui il sangue che macchia il pallone, diventato strumento per ripulirsi la coscienza.

    Un sistema, ideato da Bin Salman, in cui Mancini e altri campioni dello sport sono finiti. Ad esempio, in giro per Milano si sono viste immagini anche di Neymar, anche lui con un pallone macchiato tra le mani. L’avventura dell’ex ct dell’Italia a Riad, cominciata male anche a livello di risultati sportivi, continua a far discutere nel nostro paese, dividendo l’opinione pubblica.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Pedrola Valladolid

    Ex Sampdoria, infortuni alle spalle: Estanis Pedrola è rinato in Spagna. Tutti i numeri

    10 Maggio 2026
    Sudtirol Sampdoria Fabrizio Castori

    Serie Bkt, il Sudtirol pensa all’esonero di Fabrizio Castori prima dei playout. Gli scenari

    10 Maggio 2026
    Serie BKT stella Coppa Nexus

    FOTO – La Serie BKT accende la sua stella: nasce la nuova Coppa Nexus

    10 Maggio 2026
    News Calcio ANSA
    • Milan sotto di due gol al 45', pioggia di fischi a San Siro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-10
    • Dybala, 'il derby può essere la mia ultima partita a Roma'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-10
    • Serie A: La Roma rimonta al 101' a Parma, Malen la tiene in corsa per la Champions
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-10
    • Serie A: alle 20,45 in campo Milan-Atalanta DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-10
    • Impresa della Roma, rimonta e vittoria nel recupero a Parma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-10




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.