Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria-Cittadella, Pirlo: davanti abbiamo poche soluzioni. Su Ricci…
    News

    Sampdoria-Cittadella, Pirlo: davanti abbiamo poche soluzioni. Su Ricci…

    Sampdoria-Cittadella, Pirlo puntualizza che alcuni sono ancora indietro e ha poche soluzioni davanti, poi svela il motivo del cambio di Ricci
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli19 Settembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Panchina Sampdoria Pirlo Monza Galliani
    Serie B 2023/24 | Sampdoria-Venezia Andrea Pirlo (allenatore Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria-Cittadella, Pirlo paga anche le tante assenze: il tecnico puntualizza che alcuni sono ancora indietro e ha poche soluzioni davanti, poi svela il motivo del cambio di Ricci

    La Sampdoria vista contro il Cittadella è apparsa incompleta sotto vari punti di vista. Soprattutto mentale, con il tecnico Andrea Pirlo che ha ammesso che servirà fare ancora del lavoro sulla testa. Ma le lacune, per il momento, ci sono anche in rosa. La squadra blucerchiata ancora paga dei ritardi di condizione, dei rientri tardivi e di alcuni che continuano a non essere disponibili.

    Lo stesso Pirlo, in conferenza stampa, ha posto l’accento su questo, partendo proprio dal fatto che la Sampdoria vista finora non ha mai avuto la miglior rosa possibile:

    Stiamo cercando di trovare l’assetto migliore con i giocatori che abbiamo a disposizione, poi tra infortuni o altro non abbiamo mai avuto la squadra giusta e migliore da subito. Sappiamo che sarà un lavoro lungo e continuiamo a metterci sotto.

    Poi Pirlo prosegue nella disamina, rimarcando che i giocatori recuperati all’ultimo minuto devono entrare in condizione. Che, però, si ottiene giocando e giocando:

    Siamo ancora indietro con qualche giocatore, la condizione però si fa giocando. Il ritmo della partita si fa con gli allenamenti. L’unica cosa che possiamo fare è migliorare l’atteggiamento e alcune situazioni, reagendo da squadra.

    Sampdoria, Pirlo e le assenze: “Non abbiamo ancora avuto la formazione migliore”

    sampdoria infortunio ricci

    Sampdoria-Cittadella, Pirlo: davanti abbiamo poche soluzioni. Su Ricci…

    LEGGI ANCHE Sampdoria-Cittadella, Andrea Pirlo: Marassi ci mette ancora pressione, dobbiamo lavorare sulla testa

    Motivi, questi, che stanno alla base della conferma di Matteo Ricci in cabina di regia. Alla vigilia dello scontro fra Sampdoria e Cittadella, sembrava che Gerard Yepes potesse prendere il posto da titolare all’italiano, che non aveva ben figurato a Cremona. Ma Pirlo lo ha voluto rilanciare proprio per aiutarlo a rientrare bene, per fargli acquisire minuti. Anche lui è uno di quelli che il tecnico ha aspettato a lungo:

    Ho scelto di far giocare Ricci per dargli una certa continuità, per non far perdere minuti a un giocatore importante che abbiamo recuperato da poco. Poi nel secondo tempo ho messo Vieira perché loro facevano tanti lanci e palle alte, e poi Ricci era anche ammonito

    Un ruolo dove, per esempio, Pirlo sente una mancanza forte è l’attacco. E la sente soprattutto quando ha bisogno di variare il gioco, di fare dei cambi, ma a sua disposizione c’è poco:

    Soluzioni lì davanti non ne avevamo tante. Aspettiamo che rientrino altri giocatori e vediamo cosa riusciremo a fare

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Monforte

    VIDEO – Pescara-Sampdoria, Fabio Depaoli: difficoltà? Nel calcio ci saranno sempre momenti cosi, sulla vittoria dico che…

    11 Aprile 2026

    Sampdoria, vince solo Attilio Lombardo: dalla Primavera all’Under 15, i risultati di giornata del settore giovanile

    11 Aprile 2026
    pagelle pescara sampdoria conti depaoli

    Pescara-Sampdoria, Attilio Lombardo: Depaoli? Ben venga uno così. Su Conti…

    11 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Serie A, in campo Atalanta-Juventus DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-11
    • Serie A: Milan shock, perde 3-0 a San Siro con l'Udinese. Champions a rischio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-11
    • Serie A: il Milan crolla a San Siro, l'Udinese vince 3-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-11
    • De Laurentiis: "Secondo scudetto un thriller, Conte gran motivatore"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-11
    • Figc: De Laurentiis, la guidi qualcuno che parli con il Governo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-11




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.