Contro il Cittadella la Sampdoria di Andrea Pirlo deve trovare la prima vittoria in casa del campionato: il tecnico deve dare una svolta alla classifica
Dopo due sconfitte nelle ultime due al Luigi Ferraris e due punti in classifica nelle prime quattro giornate (contando anche la penalizzazione di due punti, de non dimenticare), la Sampdoria di Andrea Pirlo vuole trovare i primi tre punti in casa della stagione contro il Cittadella nel posticipo delle 20:30.
I blucerchiati sono davanti solo a Spezia, Ternana, Feralpisalò e Lecco, che, però, ha due partite in meno. Come scrive Tuttosport, per la Sampdoria è arrivato il momento della sveglia. I blucerchiati contro il Cittadella devono vincere per dare una scossa al campionato e per sfatare il tabù del Luigi Ferraris che dura dallo scorso 19 marzo (3-1 contro l’Hellas Verona).
Sampdoria-Cittadella, Tuttosport: serve una svolta
Sampdoria-Cittadella, Tuttosport: Pirlo costretto a vincere
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cittadella, probabile formazione, La Repubblica: Pirlo ha due dubbi
Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, nell’incontro avuto in settimana con prima squadra, squadra femminile e primavera, hanno parlato di riportare la Sampdoria ad alti livelli entro 5 anni. La reltà, scrive sempre il quotidiano torinese, è per il momento lontana dalle ambizioni e la salita in Serie B sembra ancora ripida.
Andrea Pirlo gode della fiducia dell’ambiente, ma – si legge – ora la Sampdoria deve iniziare a fare punti oltre ad andare alla ricerca del bel gioco. Con il Cittadella serviranno i tre punti per scuotere la classifica e regalare una gioia ai circa 20.000 del Ferraris.