La probabile formazione di Sampdoria-Cittadella secondo La Repubblica: due dubbi a centrocampo per Pirlo, che potrebbe lanciare Girelli
La Sampdoria arriva alla partita con il Cittadella non nelle migliori condizioni. Durante la sosta per le Nazionali Andrea Pirlo ha perso Alex Ferrari, che ha dovuto operarsi al legamento crociato del ginocchio destro, e Leonardo Benedetti, che ne avrà almeno per due mesi. Fuori anche Manuel De Luca e Sebastiano Esposito.
Con queste defezioni cercherà di trovare la prima vittoria in casa della stagione. Al Luigi Ferraris la Sampdoria non vince addirittura dallo scorso 19 marzo (3-1 contro l’Hellas Verona) e Pirlo vuole sfatare questo tabù dopo le sue sconfitte contro Pisa e Venezia. Il tecnico, stando all’edizione genovese de La Repubblica, ha due dubbi di formazioni importanti.
Davanti a Filip Stankovic sembra certo l’impiego di Petar Stojanovic a destra, con Daniele Ghilardi e Nicola Murru centrali e Simone Giordano, favorito su Barreca, a sinistra. In mezzo, poi, i ballottaggi principali.
Sampdoria-Cittadella, probabile: Pirlo lancia Girelli?
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cittadella, probabile formazione Il Secolo XIX: Kasami c’è, Giordano torna
L’unico certo del posto sarebbe Valerio Verre, con Matteo Ricci insidiato da Gerard Yepes e Fabio Depaoli in forse. Il classe 1997 potrebbe, infatti, essere spostato sulla linea degli attaccanti con Stefano Girelli mossa a sorpresa dal primo minuto. Difficile, secondo La Repubblica, un impiego del nuovo acquisto Pajtim Kasami dall’inizio. Davanti, poi, Estanis Pedrola e Fabio Borini partiranno dall’inizio, con Fabio che potrebbe iniziare con falso nove.
Probabile formazione SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Giordano; Girelli, Ricci, Verre; Depaoli, Borini, Pedrola. All.: Andrea Pirlo.