Nicolò Fagioli, centrocampista della Juventus, ha ricevuto il primo Premio Gentleman Gianluca Vialli, dedicato alla bandiera della Sampdoria
È Nicolò Fagioli, centrocampista classe 2001 della Juventus, il primo vincitore del Premio Gentleman dedicato al grandissimo Gianluca Vialli, bandiera e simbolo indimenticabile della Sampdoria.
In occasione della 28ª edizione del Premio Gentleman Fairplay Serie A, evento tenuto a Milano, la scelta è ricaduta sul talento bianconero, già premiato come rappresentante della Juventus. Il premio è stato instituito per onorare la memoria della grande bandiera di Cremonese, Sampdoria e Juventus, scomparso lo scorso 6 gennaio.
Sampdoria, Riccardo Vialli premia Nicolò Fagioli per il Gentleman
Sampdoria, a Nicolò Fagioli il 1° Premio Luca Vialli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pajtim Kasami firma per Pirlo. Le ultime
A premiare Nicolò Fagioli, che in comune con Luca ha un passato con le giovanili della Cremonese, è Riccardo Vialli, nipote di Luca. Prima della premiazione passa sullo schermo il discorso di Luca Vialli prima della finale dell’Europeo di Wembley nel 2021, tra gli applausi di tutti i presenti in sala.
Dopo aver ricevuto il premio, Fagioli ha parlato anche dei suoi ricordi con Vialli. I due si sono incontrati in Nazionale, alla prima convocazione del centrocampista:
Ho avuto la fortuna di conoscere Luca in Nazionale. Poi io e lui abbiamo avuto un percorso simile, prima alla Cremonese poi alla Juventus. E’ l’ultimo ad aver alzato la Champions. Un ricordo? La prima convocazione in Nazionale.