Contro il Cittadella la Sampdoria dovrà trovare la prima vittoria al Luigi Ferraris dalla stagione: un successo manca dallo scorso 19 marzo
Dopo il pareggio di Cremona, la Sampdoria torna tra le mura del Luigi Ferraris per affrontare il Cittadella. Lunedì 18 settembre, alle 20:30, i blucerchiati dovranno riscattarsi dopo le due sconfitte consecutive in casa contro Pisa e Venezia e dovranno cercare i tre punti che mancano dalla prima giornata, in casa della Ternana.
Il campo del Ferraris, per la Sampdoria, appare stregato nell’ultimo anno. Tralasciando il successo – giunto solo ai rigori – contro il Sudtirol, i blucerchiati non vincono tra le mura amiche addirittura dallo scorso 19 marzo, ovverosia dal 3-1 casalingo contro il Verona. Che rimane, tuttora, l’unico successo in casa ottenuto da Dejan Stankovic sulla panchina della Sampdoria.
Sampdoria, una vittoria al Ferraris nell’ultimo anno
Sampdoria, Ferraris “stregato”: l’ultima vittoria a marzo. I precedenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stojanovic torna a Bogliasco: con il Cittadella ancora titolare?
Nella scorsa stagione la Sampdoria ha vinto appena tre partite, due delle quali in trasferta – contro Sassuolo e Cremonese. In casa ha ottenuto sette pareggi e 11 sconfitte, per un totale di 10 punti, contro i nove ottenuti in trasferta, ma con due vittorie.
Numeri pessimi, soprattutto al netto di una tifoseria sempre presente. La Sud non ha mai fatto mancare il suo appoggio alla squadra e non lo farà neanche contro il Cittadella, quando la Sampdoria vorrà trovare i primi tre punti interni della stagione. Andrea Pirlo e i suoi ragazzi vogliono tornare a dare un gioia al pubblico di casa.