L’Italia Under 19 di Bernardo Corradi sfiderà l’Olanda a Prato: l’esterno della Sampdoria Marco Delle Monache vuole essere decisivo
Marco Delle Monache è pronto per il secondo – e ultimo impegno – con la Nazionale Under 19 di questa sosta di campionato. L’esterno classe 2005 della Sampdoria è stato convocato dal C.T. Bernardo Corradi per le amichevoli contro Irlanda del Nord e Olanda.
Dopo la panchina contro gli irlandesi, Delle Monache ha voglia di scendere in campo contro gli Orange, nella sfida delle 16:30 al Lungobisenzio di Prato. Per l’esterno di proprietà della Sampdoria sarebbe la seconda presenza con l’Under 19 dopo i 45 minuti giocati con l’Albania ad agosto, quando realizzò anche due goal e un assist nel 3-0 finale.
Sampdoria, dall’Under a Pirlo: fiducia in Delle Monache
Sampdoria, ultimo impegno in Under 19 per Delle Monache
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta: Pirlo aspetta Sebastiano Esposito
Il suo obiettivo è scendere in campo con l’Olanda e trovare un altro goal dopo la doppietta di agosto. Sarebbe un modo per tornare a Bogliasco in fiducia e pronto alla partita con il Cittadella di lunedì 18 settembre.
La Sampdoria crede molto in Delle Monache tanto che, dopo averlo lasciato in prestito al Pescara, quest’anno lo ha confermato in rosa. Andrea Pirlo sa lavorare con i giovani e sull’esterno classe 2005 punta molto. Per ora si è dovuto accontentare di 24 minuti divisi tra Venezia e Cremonese, ma presto avrà occasione di giocare da titolare anche in campionato. Ha, invece, giocato i 62 minuti finali della partita di Coppa Italia con il Sudtirol.