Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Ignacio Pussetto torna al goal e racconta che a Genova…
    News

    Sampdoria, Ignacio Pussetto torna al goal e racconta che a Genova…

    Sampdoria, Ignacio Pussetto torna al goal dopo oltre un anno e ritorna sull'incubo vissuto a Genova per l'infortunio
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli10 Settembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    pussetto sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, Ignacio Pussetto torna al goal dopo oltre un anno e ritorna sull’incubo vissuto a Genova per l’infortunio

    Un goal che sa di liberazione. Ignacio Pussetto, oggi calciatore dell’Huracàn, ha segnato l’ultimo goal dei suoi nella partita terminata 5-3 per la sua squadra contro il Racing, valevole per gli ottavi di Copa Argentina. L’esterno ex Sampdoria è tornato a segnare dopo un anno e 4 mesi, da un Cagliari-Hellas Verona del 30 aprile 2022.

    Ma soprattutto, è tornato a farlo dopo il pesante e lungo infortunio che ne ha condizionato l’avventura in blucerchiato, vissuta come un vero e proprio incubo. Intervistato da TyC Sports, Pussetto ha raccontato di aver vissuto male l’anno alla Sampdoria, dove non riusciva più a sopportare il dolore e temeva di non poter tornare a giocare più. Anzi, qualche volta ha pure pensato di smettere:

    Tornare al goal? È qualcosa di molto emozionante. Sono stati 10 mesi in cui lottavo per avere una maglia, senza sapere se avrei giocato ancora. Mi è capitato mille volte di mollare, di non continuare più. Per fortuna ho una famiglia che mi ha sempre accompagnato e questo è fondamentale. Ho detto a mia moglie che non volevo continuare a giocare e a soffrire. Non sopportavo più il dolore. Grazie a Dio, oggi gioco di nuovo. Grazie ai medici e a tutti quelli che erano lì aiutami.

    Sampdoria, Pussetto: “Ho detto a mio moglie che non volevo più giocare e soffrire”

    View this post on Instagram

    A post shared by Nacho Pussetto (@nachopussetto)

    Sampdoria, Ignacio Pussetto torna al goal e ricorda che a Genova…

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazzetta del Mezzogiorno: Okaka-Bari, colloquio decisivo? Su Quagliarella…

    In effetti l’esperienza di Pussetto alla Sampdoria è stata tragica. In un anno già difficile per tanti motivi, culminato con la retrocessione, l’argentino classe 1995 è stato protagonista davvero per pochissimo. Una presenza in Coppa Italia, 5 in campionato, tutte senza reti. Poi, a inizio novembre, l’infortunio al ginocchio, con un’operazione annessa e una convalescenza lunghissima. La sua annata a Genova è finita lì.

    Quasi, verso la fine, ci si era dimenticati della sua presenza, mentre lui stringeva i denti e provava ad esserci, a guarire. Ma, qualche volta, ha anche pensato di gettare la spugna. Ora però ringrazia i medici che lo hanno seguito, e il peggio sembra alle spalle. Rientrato al Watford dopo l’anno alla Sampdoria, ora ha ricominciato in Argentina, dall’Huracan, quel club che lo aveva lanciato e poi ceduto all’Udinese, per la sua prima esperienza italiana.

    Ora è dovuto ripartire da dove tutto è iniziato, per ritrovare se stesso. E riprendere una carriera che, ha confessato lui, ha temuto di dover interrompere.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Panchina Sampdoria Sportmediaset Matteo Manfredi

    Panchina Sampdoria, Sportmediaset: Matteo Manfredi ha scelto l’allenatore: firma vicina

    1 Luglio 2025

    Sampdoria, Beppe Dossena non si fida di Manfredi: c’è ancora troppa confusione…

    1 Luglio 2025
    calcioemrcato sampdoria difesa primavera david sassarini

    Ex Sampdoria, David Sassarini resta in Serie A femminile

    1 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Calciomercato: per Ricci al Milan è fatta, l'Atletico Madrid insiste per Frattesi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Anche il Monza è americano, Galliani resta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Calcio: l'Atalanta acquista Ahanor, 20 milioni per il 2008
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Il Barcellona presta Ansu Fati al Monaco
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Calcio: Simonelli, la Supercoppa italiana a dicembre
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.