Calciomercato Sampdoria, proseguono le riflessioni sugli attaccanti: nessuno svincolato piace a Pirlo e bisogna evitare un altro caso Giovinco
Acquistare o no dal mercato degli svincolati? In casa Sampdoria proseguono le riflessioni in merito al centravanti che, sfumato Massimo Coda, non è arrivato entro il 1° settembre. E così la dirigenza ha iniziato a pensare ai calciatori rimasti senza contratto, che possono essere tesserati entro il mese di marzo.
L’accordo era stato trovato con Santi Mina, ma, alla fine, la Sampdoria ha scelto di non andare fino in fondo a causa de processo in corso per abusi sessuali, per cui, in secondo grado, lo spagnolo è stato condannato a 4 anni. Gli altri nomi rimasti, dal punto di vista fisico e anagrafico, non convincono a pieno Pirlo e i dirigenti.
Calciomercato Sampdoria, i dubbi di Pirlo e della dirigenza: attenzione al Giovninco-bis
Calciomercato Sampdoria, nessun svincolato piace a Pirlo: evitare il caso Giovinco
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Borini può essere l’attaccante di Pirlo? I numeri
Simone Zaza è senza squadra da un anno e non gioca una partita intera addirittura dal 16 dicembre 2021 (Sampdoria-Torino di Coppa Italia), mentre Andrey Galabinov, 34 anni, viene da un’operazione al tendine d’Achille. Stefano Okaka, nonostante le rassicurazioni del fratello, ha finito la stagione con un problema fisico, mentre Anthony Modeste desta qualche perplessità a causa dei suoi 35 anni.
Acquistare dal mercato degli svincolati può essere un rischio che la Sampdoria non può correre. Bisogna evitare un altro caso Giovinco. L’attaccante era arrivato da svincolato nel febbraio 2022 ed era fermo dal maggio 2021. Giocò appena due spezzoni peer un totale di 37 minuti, prima di infortunarsi al polpaccio. Pagare un attaccante per poi vederlo in infermeria è una cosa che questa Sampdoria non può permettersi, pertanto le valutazioni devono essere molto accurate.