Sampdoria, l’inizio in salita della squadra di Andrea Pirlo non inganna gli avversari: il centrocampista del Venezia Andersen continua a ritenere i blucerchiati i favoriti…
La Sampdoria ha incominciato la Serie B con qualche passo falso, che la vede in classifica al quindicesimo posto a 2 punti in classifica (senza penalizzazione sarebbero 4). Ma Andrea Pirlo è conscio che la squadra sta affrontando un percorso di crescita, in un progetto a lungo termine, e non ha fretta.
In più, nonostante le due sconfitte già rimediate, le avversarie in campionato continuano a non sottovalutare la squadra blucerchiata. Per esempio, Magnus Andersen, centrocampista classe 1999 del Venezia (una delle compagini che hanno battuto la Sampdoria a Marassi) ha inserito ancora la squadra di Pirlo tra le favorite per la vittoria della Serie B.
Venezia, Andersen: “Terrei d’occhio Sampdoria e Spezia. Inizio difficile? Non significa niente”
Sampdoria, Magnus Andersen non si fida di Pirlo: inizio in salita, ma…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Dazn produrrà una docuserie sul salvataggio di Radrizzani? I dettagli
Intervistato dal Corriere del Veneto, Andersen ha dichiarato che questi primi passi falsi non significano niente, e che la Sampdoria, insieme ai cugini dello Spezia (prossimo avversario del Venezia) hanno sì fatto un inizio campionato difficile, ma possono ambire, per organico, alle prime posizioni:
Io terrei d’occhio Sampdoria e Spezia, sono due squadre che secondo me qualitativamente valgono le primissime posizioni. Il fatto che siano partite male non significa niente, sono passate appena quattro giornate ed è difficile fare pronostici in questo momento. Ma sono convinto che torneranno presto protagoniste. Poi mi piace molto il Palermo, che secondo me è la squadra sulla carta meglio attrezzata e costruita. Insomma, la concorrenza è tanta, ma noi vogliamo fare la nostra parte e regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi