Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Italia, Buffon: successore di Vialli? Difficile essere all’altezza
    News

    Italia, Buffon: successore di Vialli? Difficile essere all’altezza

    Nel giorno del suo insediamento come capo delegazione dell'Italia Gigi Buffon ricorda il suo predecessore Gianluca Vialli
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli4 Settembre 2023Aggiornato:4 Settembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Vialli
    Sampdoria Vialli Milan mare
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Nel giorno del suo insediamento come capo delegazione dell’Italia Gigi Buffon ricorda il suo predecessore Gianluca Vialli

    La Nazionale italiana cambia forma e uomini, chiudendo una favola che è culminata con la vittoria dell’Europeo 2021. Al posto di Roberto Mancini c’è Luciano Spalletti, e al posto del compianto Gianluca Vialli adesso c’è Gianluigi Buffon, insediatosi proprio da poche ore in maniera ufficiale.

    Nella sua conferenza stampa di presentazione, l’ex portiere e leggenda dell’Italia ha proprio risposto a una domanda riguardo l’eredità pesante che si trova a raccogliere, quella di una figura straordinaria in campo e fuori. E, infatti, Buffon si è detto certo di non poter riproporre un modello come quello di Vialli, per il quale non si sentirebbe all’altezza:

    Il ricordo è immenso e bellissimo, avevamo un rapporto straordinario fuori dal campo. Ci scambiavamo continuamente le maglie, c’era una condivisione totale e devo dire che sarebbe sbagliato pensare di arrivare subito al suo livello. Ognuno di noi ha un proprio passato, un percorso, riesce a dare delle risposte che a giovane non riesci a darti. Poter venire qui cercando di riproporre un Vialli sarebbe sbagliato, non sarei all’altezza. Cercherò di essere ciò che sono sempre stato che poi è il motivo per cui qualcuno mi ha apprezzato

    Italia, Buffon: “Sbagliato cercare di imitare Vialli, non posso arrivare subito al suo livello”

    View this post on Instagram

    A post shared by Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon)

    Italia, Buffon: successore di Vialli? Difficile essere all’altezza

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Andy(9)amo: no money, no party (e a Cremona si è visto bene)

    Buffon, insomma, è intenzionato a portare la sua esperienza, il suo bagaglio di competenze umane e tecniche al servizio della Nazionale, senza cercare di emulare forzatamente il lavoro di Vialli. Che, per forza di cose, ha portato ai ragazzi dell’Europeo una lezione di vita diversa da quella che Gigi può dare.

    Il ricordo di Vialli è ancora forte nel nuovo capo delegazione dell’Italia, con cui aveva un rapporto forte anche fuori dal campo. Ed è forse anche per questo che ammette di non volersi mettere a gareggiare con la sua figura, che ancora è ingombrante, in senso positivo, all’interno della Nazionale. Lo stesso Gabriele Gravina, presidente della Figc, alla presentazione di Buffon ha detto:

    Quando Buffon ha accettato ha nominato due persone a noi molto care: Vialli e Riva. Con Vialli abbiamo condiviso quattro anni e ci ha dato una grande lezione di vita, mentre con Riva nel 2006 abbiamo vissuto momenti straordinari.

    Gigi, quindi, raccoglie un’eredità pesante, importante, che solo uno con il suo carisma e la sua esperienza potrebbe reggere.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Festa Ultras Tito Cucchiaroni bambini

    Sampdoria, Festa Ultras Tito Cucchiaroni: svelati i premi della lotteria. L’estrazione il 12 luglio

    15 Giugno 2025
    probabile salernitana playout ferrari sampdoria

    Playout Sampdoria-Salernitana, la probabile formazione di Pasquale Marino: Gian Marco Ferrari in difesa, davanti c’è Simy

    15 Giugno 2025
    Calciomercato formazioni playout salernitana Sampdoria Marco Curto Genova

    Playout Sampdoria-Salernitana, occasione anche per Curto? Le formazioni di Gazzetta, CorSport e Tuttosport

    15 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Gattuso ct Italia è ufficiale, a breve annuncio Figc
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Gattuso ct, Gravina 'è un simbolo del calcio italiano'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Gattuso ct Italia, giovedì 19 la presentazione a Roma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Euro U21: Ambrosino "Spagna forte, noi faremo la nostra partita"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Mondiale club al via, 0-0 tra Inter Miami e Al Ahly
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.