Calciomercato Sampdoria, ricorso della Reggina respinto dal Consiglio di Stato e ora i calciatori amaranto possono svincolarsi: a Genova potrebbe approdare Rivas
La lista delle 20 squadre di Serie B si è finalmente completata dopo le sentenze del Consiglio di Stato. Lecco ammesso regolarmente, respinto invece il ricorso della Reggina, che quindi deve arrendersi e accettare l’esclusione. Non solo il Brescia prenderà il suo posto, ma gli amaranto devono ripartire dalla Serie D e i calciatori possono svincolarsi dal club. A quest’ultima possibilità guardano con grande interesse le altre società, tra cui la Sampdoria, alla ricerca di qualche occasione.
Su tutte Rigoberto Rivas, classe 1998 che i blucerchiati avevano già bloccato da qualche giorno in attesa della sentenza. Dopo l’esclusione dalla Serie B della Reggina, l’arrivo a Genova potrebbe sbloccarsi definitivamente, per dare così ad Andrea Pirlo un nuovo rinforzo, che però sarebbe l’ennesimo esterno a sua disposizione.
Calciomercato Sampdoria, Rivas può liberarsi dalla Reggina: Pirlo abbraccia l’ennesimo esterno?
Calciomercato Sampdoria, Reggina esclusa dalla Serie B: in arrivo un altro esterno?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Antonio Cincotta tra i candidati a ct della Nazionale femminile? Il punto
Rivas infatti è un’ala destra come ruolo naturale, ma in carriera ha giocato anche a sinistra e come trequartista. Un jolly di velocità e qualità in attacco, in poche parole, ma la sua posizione prediletta, alla Sampdoria, è già coperta. A sinistra soprattutto, con Fabio Borini, Estanis Pedrola e Marco Delle Monache. Lo spagnolo, dei tre, è quello che Pirlo vede di più agire anche a destra, dove il rinforzo è già Noha Lemina ed eventualmente Sebastiano Esposito, se arrivasse dal mercato un altro numero 9.
Senza contare il terzino prestato ad esterno Fabio Depaoli e che il ruolo di trequartista, in cui Rivas può agire, per ora non è contemplato negli schemi di Pirlo. Insomma, il 25enne dell’Honduras potrebbe sicuramente arricchire la rosa della Sampdoria, portando con sé giocate di qualità e soprattutto le 107 presenze in Serie B già collezionate (e non sono poche per uno della sua età).
Ma dal calciomercato, forse, i blucerchiati avrebbero altre priorità, che l’allenatore stesso ha chiarito in conferenza stampa: ora si cerca un attaccante. Pirlo ha anche detto che “Si può sempre migliorare“, ma il di più si riserva al dopo.