La sentenza sulla riammissione di Lecco e Reggina in Serie B potrebbe cambiare il calciomercato di diverse squadre, Sampdoria compresa
Alle 10:00 è andata in scena l’udienza presso il Consiglio di Stato sui ricorsi di Reggina e Lecco per la riammissione in Serie B. La sentenza, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, è attesa per mercoledì 30 agosto. Quello sarà il giorno in cui spariranno le incognite dal calendario e, soprattutto, in cui potrebbe cambiare il calciomercato anche della Sampdoria.
Se, infatti, il ricorso della Reggina dovesse essere respinto, la società amaranto dovrebbe ripartire dalla Serie D, portando allo svincolo diversi calciatori che, in Serie B, possono ancora dire la loro. La Sampdoria ha messo gli occhi su diversi obiettivi, dall’attacco alla difesa.
Calciomercato Sampdoria, dalla Reggina anche Gagliolo?
Calciomercato Sampdoria, attesa la sentenza della Reggina: senza Serie B arrivano…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Venezia, Andrea Radrizzani a Bogliasco poi al Ferraris con Manfredi
In attacco i nomi caldi sono quelli di Rigoberto Rivas, che potrebbe arrivare anche con la Reggina in Serie B, e Andrey Galabinov, occasione di mercato eventualmente a parametro zero. I due, però, fanno compagnia ai vari Riccardo Gagliolo, Michele Camporese e Zan Majer, tutti calciatori che potrebbero fare comodo a Pirlo.
La Sampdoria non li prenderà tutti, certo, ma non è da escludere che, per esempio, Gagliolo, che sa fare sia il centrale che il terzino sinistro, possa essere un rinforzo per puntellare il reparto arretrato dopo il mancato arrivo di Gian Marco Ferrari.