Stando ad indiscrezioni filtrate della Francia, la Qatar Sport Investments sarebbe in trattativa avanzata per entrare nella Sampdoria
Si continua nel risanamento societario e presto ci potrebbero essere grandi, grosse, grasse novità. Pare infatti che i proprietari della Qatar Sports Investments sarebbero già in trattativa avanzata per completare l’acquisizione della Sampdoria, in partnership con il presidente Andrea Radrizzani di ASER Ventures. Voci che arrivano a Genova sempre più insistentemente dalla Francia.
Finora sembrava una plausibile possibilità ma adesso pare che l’operazione vada via via sempre intensificandosi. La mossa vedrebbe mantenere il controllo della maggioranza del club sempre a Radrizzani con QSI che otterrebbe una partecipazione di minoranza. Per adesso solo questa ma non è da escludere un cambia al timone nel lungo periodo. Anche se su questa ipotesi rimane incertezza.
Sampdoria, trattativa avanzata della Qatar Sport Investments: sarà un altro caso Malaga?
Sampdoria, sempre più vicine le ombre della Qatar Sport Investments. Il punto
LEGGI ANCHE SOCIAL – Calciomercato Sampdoria, Mehdi Leris si trasferisce allo Stoke City. Il suo saluto
Dalla Francia si afferma inoltre che il QSI potrebbe essere disposto a investire nel Leeds “a medio e lungo termine”. E pare che Radrizzani non sia stato altro che un tramite per arrivare alla squadra inglese, che ora è retrocessa in Premiership ma che punta presto a tornare nel grande circus della Premier. Non a caso il torneo inglese è considerato strategico per gli interessi d’immagine qatarini.
Comunque, la partecipazione nella Sampdoria di QSI sarebbe simile all’accordo siglato nel novembre dello scorso anno per acquisire una quota di minoranza nella squadra portoghese del Braga. QSI sta anche discutendo riguardo al Malaga e di una partecipazione nel Santos. Insomma il calcio è cruciale per gli interessi geopolitici dello stato arabo, e adesso vede nella Samp un modo per entrare nel sistema paese italiano.