Calciomercato Sampdoria, affare fatto con l’Inter per Esposito: le cifre e la formula del trasferimento a Genova dell’attaccante classe 2002
Sebastiano Esposito sarà un nuovo calciatore della Sampdoria. Terzo affare concluso sull’asse Milano-Genova con l’Inter dopo il trasferimento in nerazzurro di Emil Audero e quello in blucerchiato di Filip Stankovic in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.
Non è chiaro se, anche in questo caso, l’Inter manterrà il controllo del giocatore tramite un contro-riscatto o una recompra già fissata, ma quel che è certo è che Esposito sarà l’attaccante per Andrea Pirlo. Il classe 2002 tenterà di fare quello che non gli è riuscito a Bari l’anno scorso: centrare la promozione in Serie A.
Calciomercato Sampdoria, sette milioni per Esposito
Calciomercato Sampdoria, Esposito è il colpo in attacco. Le cifre dell’operazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie: ancora tre acquisti. Casi Gabbiadini? Ce ne saranno altri…
Il trasferimento a Genova avverrà in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi personali (numero di presenze e di goal) e di squadre (la promozione). La cifra è importante: sette milioni. Non pochi per un’eventuale neopromossa, ma saranno discorsi da affrontare più avanti.
La cosa importante è che Pirlo ha, finalmente, il suo attaccante di riferimento, con Antonino La Gumina e Manuel De Luca che dovrebbero partire più indietro nelle gerarchie. Esposito, come riporta Il Secolo XIX, è atteso a Genova per la prossima settimana. Impossibile la sua presenza nella gara di domani (sabato 19 agosto, ndr) contro la Ternana. Possibile, invece, un suo impiego già alla seconda giornata contro il Pisa.