Gli eroi di Sampdoria-Sudtirol sono Nicola Ravaglia e Nicola Murru: il primo decisivo nei supplementari, il secondo con il rigore-vittoria
Un po’ a sorpresa Andrea Pirlo ha scelto di non puntare subito su Filip Stankovic in porta, ma di dare fiducia a Nicola Ravaglia per la partita con il Sudtirol. E la fiducia è stata ripagata, non tanto nella lotteria finale dei rigori, quanto sul finire del secondo tempo supplementare, quando il portiere ha tenuto a galla i compagni.
La doppia respinta su Merkaj e l’ex Riccardo Ciervo è stata decisiva per mandare la sfida ai rigori e per non interrompere, da subito, il cammino in Coppa Italia della Sampdoria. Un eroe inaspettato, dunque, così come l’altro grande protagonista della serata del Luigi Ferraris. Nicola Murru. In occasione anche con la fascia da capitano.
Sampdoria-Sudtirol, Murru decisivo sotto La Sud
Sampdoria-Sudtirol, Ravaglia e Murru: gli uomini che non ti aspetti
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria-Sudtirol, La Sud canta per Nicola Murru
Andrea Pirlo gli sta regalando questa nuova vita da centrale difensivo e, in coppia con Alex Ferrari, non sfigura. Non è in difesa, però, che è stato decisivo, quanto con la freddezza nell’ultimo rigore di una serie che stava andando per le lunghe.
Sotto La Sud, che ha poi intonato il suo nome insieme a tutto lo stadio, Murru non ha tremato. Trasformandosi, probabilmente per la prima volta da quando è a Genova, nell’eroe di serata. E chissà che entrambi non possano prenderci gusto.