Leonardo Bonucci si è difeso dopo i rumors che davano la sua presenza nello staff dell’Italia tra le cause delle dimissioni di Roberto Mancini
Roberto Mancini ha detto addio: non sarà lui a guidare la Nazionale nel percorso di qualificazione a Euro2024. Dopo poco più di cinque anni Bobby Goal ha scelto di dimettersi dal suo incarico in seguito – sembrerebbe – a delle modifiche non apprezzate nel suo staff tecnico.
Nelle ricostruzioni dopo la notizia è emersa anche la possibilità che tra le cause scatenanti ci fosse l’inserimento di Leonardo Bonucci all’interno dello staff tecnico. Cosa che non sarebbe stata gradita a Mancini, ma che lo stesso calciatore ha voluto smentire con una storia sul suo profilo Instagram.
Italia, dimissioni Mancini: le parole di Bonucci
SOCIAL – Italia, Bonucci si difende: stufo di essere coinvolto in queste dinamiche
LEGGI ANCHE CLAMOROSO – Italia, Roberto Mancini si è dimesso dalla Nazionale. Il motivo
Bonucci ha, da prima, ringraziato Mancini per gli anni trascorsi e, soprattutto, per le vittorie – come non dimenticare l’Europeo del 2021 – pubblicando una foto che li ritrae con la Coppa vinta a Wembley. Quando – inoltre – Il difensore segnò il fondamentale goal del pareggio:
Grazie Roberto Mancini per gli splendidi anni trascorsi insieme e per le vittorie entrare nella storia del nostro calcio.
Poi Bonucci ha voluto difendersi dai rumors che lo indicavano come una possibile causa di questo addio burrascoso. Il giocatore si sente ancora bianconero, nonostante sia fuori rosa, e si è detto stufo di essere coinvolto in dinamiche estranee alla sua persona:
Ad oggi stufo di essere coinvolto in dinamiche completamente estranee alla mia persona e totalmente destituite di ogni fondamento, ci tengo a sottolineare quanto sia lontana da me l’idea di ricoprire ruoli mai nemmeno lontanamente proposti.
In quanto giocatore della Juventus, e rispettando il mio contratto con puntualità e correttezza, vedo l’azzurro rimanere per me solo il colore di una maglia da indossare sul campo con orgoglio e riconoscenza.