Il Catanzaro vuole Matteo Stoppa in questo calciomercato: pronto l’affondo dei neopromossi per l’attaccante classe 2000 della Sampdoria
Quale sarà il futuro di Matteo Stoppa? L’attaccante classe 2000, rientrato dopo il prestito al Vicenza, sembra destinato a lasciare Genova per la quarta stagione consecutiva. Andrea Pirlo lo ha provato nelle amichevoli estive, ma le continue voci di calciomercato potrebbero allontanarlo dalla Sampdoria. Ancora non si sa se a titolo definitivo.
Su di lui c’è sempre il Catanzaro, che cerca i rinforzi giusti dopo essere tornato in Serie B. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la squadra calabrese sarebbe pronta all’affondo decisivo per il classe 2000, che ha il grande pregio di saper giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Che sia la punta centrale o l’esterno, a destra o a sinistra.
Calciomercato Sampdoria, Stoppa duttile in attacco
Calciomercato Sampdoria, il Catanzaro non si arrende: pronto affondo per Stoppa
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, la carica di Pirlo: facciamolo anche per i tifosi
Nell’ultima stagione al Vicenza ha fatto perlopiù la seconda punta nel 3-4-2-1, arrivando a realizzare otto goal e otto assist. In carriera ha giocato prevalentemente come attaccante centrale, ma ha la velocità che serve per far male sulla fascia. E anche Andrea Pirlo è consapevole di questo.
Se, alla fine del mercato, dovesse rimanere a Genova, la Sampdoria si ritroverebbe con un calciatore estremamente duttile e che, in Serie C, ha realizzato ventitré goal e 17 assist in un totale di 117 partite.