Sampdoria, la squadra di Pirlo si avvicina alla prima stagionale contro il Sudtirol: a Bogliasco si rivede anche Delle Monache, di ritorno dall’amichevole con l’Italia Under 19
Solo quattro giorni all’appello, poi la Sampdoria comincerà a tutti gli effetti la stagione 2023/2024. Per questo i blucerchiati lavorano sodo a Bogliasco agli ordini di Andrea Pirlo, che esordirà in panchina al Ferraris, davanti ai suoi tifosi, proprio lunedì 14 agosto, in Coppa Italia contro il Sudtirol.
Nella seduta del giovedì mattina, i giocatori del tecnico ex Juventus e Fatih Karagumruk hanno svolto esercizi per lo sviluppo della forza con esercizi specifici sul campo, ai quali sono seguiti lavori di trasformazione e una serie di partitelle a campo ridotto. A disposizione di Pirlo è rientrato anche Marco Delle Monache, l’enfant prodige della rosa della Sampdoria, reduce dalla doppietta segnata con l’Italia Under 19 di Bernardo Corradi contro l’Albania in amichevole.
Sampdoria, Delle Monache rientrato a Bogliasco: può esordire già col Sudtirol?
Verso Sampdoria-Sudtirol, Delle Monache di nuovo a disposizione di Pirlo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ecco quanto vuole la Dinamo Zagabria per Petkovic
Il classe 2005 è uno dei giocatori blucerchiati su cui si posano di più gli occhi e il suo futuro può concretamente essere a Genova. Sta già mostrando di avere talento e voglia, e adesso Pirlo ha potuto riaverlo dopo qualche giorno di assenza. La partita contro il Sudtirol può essere, anche per Delle Monache, un valido banco di prova.
Reduce dall’annata a Pescara in Serie C (categoria in cui ha esordito a 17 anni), per lui è il primo anno in B e soprattutto il primo lontano da casa. Ma la motivazione mostrata è tanta e le qualità sono già emerse in queste prime settimane di lavoro. Ora è tornato a lavorare insieme a tutti i compagni, che Pirlo richiamerà venerdì per un nuovo allenamento mattutino.



