Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX conferma che Emil Audero è stato sacrificato per il suo ingaggio da quasi un milione di euro…
Emil Audero ha svuotato l’armadietto di Bogliasco. Ha salutato i suoi compagni di squadra. Per lui è pronto un posto nello spogliatoio di Appiano Gentile. Un posto nuovo da cui ricominciare, almeno per una stagione. Poi si vedrà. Anche se le condizioni imposte (giustamente) dal club di Corte Lambruschini all’Inter siano inesaudibili per una società, forse, messa peggio anche di noi (gestione Ferrero).
Emil come ha confermato anche Il Secolo XIX è stato sacrificato per il suo ingaggio vicino al milione e mezzo (circa 3 lordi) è fuori dagli attuali parametri di un club che prima dell’avvento di Radrizzani e
Manfredi era sull’orlo del fallimento. La Samp sta percorrendo la strada dell’accordo di ristrutturazione del debito con i creditori (a breve il deposito del piano) che impone il rispetto di rigidi paletti. C’è il tetto
dei 24 milioni lordi previsto in Serie B (la parte eccedente va garantita con fideiussione).
Calciomercato Sampdoria, Audero ha già svuotato l’armadietto a Bogliasco…
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: Audero sacrificato per l’ingaggio…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dalla Vis Pesaro arriva un altro portiere. Il nome
Su Emil Audero c’erano anche Lazio e Fiorentina. Ma l’offerta dell’Inter è stata ritenuta la migliore e la più concreta da Andrea Radrizzani e soprattutto la più gradita dal giocatore.
Anche senza un incasso immediato, il risparmio sull’ingaggio – scrive ancora il primo giornale cittadino – smuove il mercato, anche se in misura minore. E poi, guardando l’altra faccia della medaglia, se l’Inter non dovesse riscattare Audero, l’addio potrebbe tramutarsi in arrivederci, magari con la Samp in A.
Speriamo…