Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Calciomercato Sampdoria, da uno Stankovic all’altro. Dall’Inter arriva Filip?
    Calciomercato

    Calciomercato Sampdoria, da uno Stankovic all’altro. Dall’Inter arriva Filip?

    Calciomercato Sampdoria, il futuro di Filip Stankovic è lontano dall'Inter, che cerca Audero: il figlio di Dejan può venire a Genova dopo il padre?
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli4 Agosto 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Calciomercato Sampdoria Filip Stankovic
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Calciomercato Sampdoria, il futuro di Filip Stankovic è lontano dall’Inter, che cerca Audero: il figlio di Dejan può venire a Genova dopo il padre?

    Il reparto dei portieri è quello che più di tutti sta creando incertezza e grattacapi a Simone Inzaghi e alla dirigenza dell’Inter. I nerazzurri hanno ceduto Andre Onana e sono andati via anche Samir Handanovic e Alex Cordaz, ma un sostituto all’altezza ancora non è arrivato. E nel frattempo, nella tournée in Oriente, a fare la guardia alla porta interista ci ha pensato Filip Stankovic, il portiere classe 2002 figlio di Dejan, ex allenatore della Sampdoria.

    E lo ha fatto discretamente bene. Tanto che ha ricevuto parecchi complimenti dall’ambiente nerazzurro e apprezzamenti da tante società, italiane ed estere. L’Inter potrebbe tenerlo anche come secondo di un eventuale acquisto da titolare, ma il suo destino, secondo la Gazzetta dello Sport, è di nuovo lontano da Milano. Dopo il prestito al Volendam, Filip Stankovic dovrebbe lasciare ancora la squadra dove è cresciuto, e si può prospettare un interessante intreccio con la Sampdoria.

    Calciomercato Sampdoria, l’Inter su Audero: Filip Stankovic fa il percorso inverso?

    View this post on Instagram

    A post shared by Filip Stankovic (@stankovicfilip)

    Calciomercato Sampdoria, da uno Stankovic all’altro. Dall’Inter arriva Filip?

    LEGGI ANCHE Coppa Italia, Sampdoria-Sudtirol: tutte le info dei biglietti della prima stagionale

    Non è un mistero, infatti, che l’Inter abbia messo nel mirino Emil Audero come portiere, e che il numero uno blucerchiato, nonostante la voglia di rimanere a Genova, è il pezzo più pregiato della rosa di Andrea Pirlo. Quindi, un po’ per forza, è sul mercato. I nerazzurri stanno facendo fatica ad arrivare a Yann Sommer e soprattutto ad Anatolij Trubin, per cui la pista che porta all’italo-indonesiano rimane apertissima.

    E d’altro canto, se i blucerchiati cedessero Audero, avrebbero bisogno di un nuovo portiere titolare, visto che pure Ivan Saio sembra in partenza. Dei 4 portieri che c’erano nel ritiro a Livigno, la Sampdoria potrebbe ritrovarsi col solo Nicola Ravaglia (unico ad aver giocato contro la Virtus Entella in amichevole). E quindi? Filip Stankovic a Genova potrebbe diventare un’opzione.

    Il giovane 21enne andrà via dall’Inter e ha tante proposte, riporta la Rosea, anche da fuori Italia. Per questo i nerazzurri potrebbero proporlo ai blucerchiati in prestito per uno sconto su Audero, consci che la Serie B e la Sampdoria sarebbero comunque un buon banco di prova. Filip Stankovic sarebbe un profilo giovane, come piace alla nuova dirigenza sampdoriana, e tuttavia con un’esperienza da titolare nel massimo campionato olandese (33 presenze). E buone prestazioni nella tournée estiva dell’inter.

    La suggestione di vedere a Bogliasco uno Stankovic pochi mesi dopo l’addio di Dejan potrebbe prendere piede nei prossimi giorni, a seconda se i nerazzurri decideranno di fare l’affondo decisivo per Audero.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria, Nicholas Pierini non piace solo ad Andrea Mancini: spunta la capolista di Serie Bkt

    15 Dicembre 2025
    brunori toni serie a palermo

    Calciomercato Sampdoria, il Modena prova lo scatto per Matteo Brunori: Giuseppe Caso va al Palermo? Le ultime

    15 Dicembre 2025

    Calciomercato Sampdoria, cresce la concorrenza per Mattia Valoti: lo vogliono due squadre di Serie Bkt

    15 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Lazio a cena per Natale, Sarri accolto da applausi dei tifosi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Saelemaekers firma con il Milan fino al 2031
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Cobolli Gigli punge Elkann: 'Juve non in vendita? Diceva lo stesso di Gedi'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Juventus, Bremer: 'Pronto a ripartire da qui, insieme'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Messi a Delhi, 93 mila euro per incontrarlo faccia a faccia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.