Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, ricorso Ferrero: senza cessione sarebbe fallita anche la Sport Spettacolo Holding
    News

    Sampdoria, ricorso Ferrero: senza cessione sarebbe fallita anche la Sport Spettacolo Holding

    Il giudice Gibelli ha rigettato il ricorso di Ferrero: senza cessione sarebbero fallite sia la Sampdoria che la Sport Spettacolo Holding
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano4 Agosto 2023Updated:4 Agosto 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria ricorso Ferrero giudice Gibelli
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il giudice Paolo Gibelli ha rigettato il ricorso di Massimo Ferrero: senza cessione sarebbero fallite sia la Sampdoria che la Sport Spettacolo Holding

    Alla fina ha vinto la Sampdoria. In attesa del reclamo, che Massimo Ferrero dovrebbe presentare entro 15 giorni, è arrivata la prima sentenza del giudice Paolo Gibelli, che ha rigettato il ricorso contro la società blucerchiata fatto per provare a inibire i prossimi aumenti di capitale di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.

    Il giudice, invece, ha ritenuto che il ricorso non risultasse fondato per difetto di “”fumus” e di “periculum” e ancora non accoglibile per l’effetto dannoso per la società dell’accoglimento in misura del tutto sproporzionata alla tutela del ricorrente”. Gibelli ha poi chiarito la posizione di Sport Spettacolo Holding.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Sampdoria, ricorso Ferrero: Gibelli conferma la bontà del lavoro di Ienca

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, ricorso Ferrero: senza cessione sarebbe fallita anche la Sport Spettacolo Holding

    LEGGI ANCHE Nuova indagine Ferrero: pagati i debiti grazie alla Sampdoria (e alla SACE). I dettagli

    La controllante della Sampdoria non avrebbe potuto economicamente esercitare la prelazione sui diritti di opzione delle nuove azioni per l’aumento di capitale. Il giudice ha poi invitato la Ssh a dar prova della possibilità di diritto di prelazione. Ricevendo, come si legge sul Secolo XIX, in risposta una “manifestazione di volontà”. Senza aumento di capitale sia la Sampdoria che Ssh sarebbero fallite.

    Una pagina è dedicata anche a Massimo Ienca, accusato da Ferrero di “eccesso di potere” e di “infedeltà”. Ienca, invece, ha lavorato negli interessi della società blucerchiata e della sua controllante Sport Spettacolo Holding. Senza la votazione della cessione dei diritti di opzione, lo scenario sarebbe stato rovinoso, con il fallimento di entrambe le società.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Ternana Ferrero indagini belve manfredi tifosi bandecchi reggina cessione sampdoria bissocoli vidal mugnaini plusvalenze

    Cessione Pescara, Daniele Sebastiani: società in vendita e su Massimo Ferrero… Le parole

    20 Giugno 2026
    Panchina Sampdoria Schira Mignani Mason

    ESCLUSIVA – Panchina Sampdoria, Nicolo Schira: Michele Mignani si candida ma attenzione a Ryan Mason…

    20 Giugno 2026
    Sampdoria Pozzi casa settore giovanile le iene silvani

    Ex Sampdoria, Nicola Pozzi se ne va a Cesena da Andrea Mancini? L’indiscrezione

    20 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: l'italiano Mariani arbitrerà Colombia-Congo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-20
    • Mondiali: Doku un caso, vuole lasciare il Belgio per la nascita del figlio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-20
    • Mondiali: Olanda-Svezia 5-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-20
    • Calciomercato: Inter su Jones, Napoli e Lazio ragionano sullo scambio Gila-Lucca
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-20
    • Ronaldinho: Braida, per il Ravenna sarà tesserato e poi si vedrà
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-20




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.