La Sampdoria pensa al ritorno di Roberto Soriano in questo calciomercato: lui si allena in Liguria, ma ha avviato anche i contatti con il Bologna
Il calciomercato della Sampdoria dovrà portare in dote ad Andrea Pirlo ancora diversi elementi. Si cerca, oltre all’attaccante e ad almeno due difensori centrali, anche una mezzala. Il sogno, da inizio estate, si chiama Roberto Soriano, svincolatosi dal Bologna e che aveva lasciato grandi ricordi nei cuori dei tifosi blucerchiati.
Soriano è stato lanciato dalla Sampdoria, i cui ha giocato dal 2011 al 2016, indossando perfino la fascia da capitano e condendo questi cinque anni con 145 presenze, 18 goal e 26 assist. Passando, poi, al Villarreal, prima di tornare in Italia – al Torino – e finire al Bologna.
Calciomercato Sampdoria, anche il Bologna punta Soriano
Calciomercato Sampdoria: Soriano si allena in Liguria, ma…
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: fondate speranze di non ricevere altre penalizzazioni
La Sampdoria è rimasta nel cuore di Soriano, che ha la moglie ligure e che, come riporta Il Secolo XIX, si è allenato al Riattiva di Lavagna. La pista rimane molto complicata, soprattutto per l’ingaggio difficilmente compatibile con il budget della società blucerchiata, ma i dirigenti blucerchiati potrebbero fare un tentativo, facendo leva proprio sul suo legame con la Regione.
Intanto ci starebbe provando anche il Bologna, con cui sono entrati nel vivo i contatti per un ritorno. Da un momento all’altro potrebbe esserci l’accelerata decisiva dei dirigenti rossoblù, che hanno certamente più budget della Sampdoria, sempre alle prese con l’indice di liquidità



